Aiuto, ho bisogno di un consiglio, sto acquistando una cucina Berloni Quadra con cappa in alluminio (una T al contrario) e dopo aver girato e rigirato ci sono pareri diversi: e meglio attaccarla ai pensili o distanziarla???
Pare che debba essere distanziata di 15 cm a dx e sx a me pare un po' troppo io farei 5 al massimo anche per non perdere spazio utile..... ma tutto ciò sconvolgerebbe le misure dei pensili alti a seguire..... non so come fare voi che fareste???
grazie emmace
A noi invece l'hanno proposta più volte distanziata, ma di 5 -10 cm; abbiamo scelto una cappa molto bella e distanziarla serve a metterla in risalto anzichè nasconderla.
Personalmente mi piace come soluzione, cerco un ambiente arioso ed avevo paura di creare una fila ininterrotta di pensili e basi; perchè non chiedi che ti facciano un bel disegno per poterti rendere conto se ti piace o meno? Quando si tratta di puri dettagli estetici credo sia la solizione migliore.
Personalmente mi piace come soluzione, cerco un ambiente arioso ed avevo paura di creare una fila ininterrotta di pensili e basi; perchè non chiedi che ti facciano un bel disegno per poterti rendere conto se ti piace o meno? Quando si tratta di puri dettagli estetici credo sia la solizione migliore.
A noi, invece, x una cappa a camino, hanno consigliato di coprire i pannelli laterali dei 2 pensili che la affiancano, con dei profilati di acciaio, più facili da pulire e non permettono agli odori di penetrare nel legno del pensile.
A dire il vero, non sò come risulti esteticamente, ma il dubbio sul problema dei vapori che salgono ai fianchi delle cappe estetiche, era nato anche a me... Sicuramente è una soluzione funzionale, e devo dire che su 5 mobilieri che abbiamo consultato sulla stessa cucina, è stata (è F) l'unica che ce l'ha fatto notare e poi proposto (come i pistoncini attenuatori..).
Infatti, aldilà del buon prezzo che ci ha fatto, ha sicuramente inciso la professionalità.
That's all!
A dire il vero, non sò come risulti esteticamente, ma il dubbio sul problema dei vapori che salgono ai fianchi delle cappe estetiche, era nato anche a me... Sicuramente è una soluzione funzionale, e devo dire che su 5 mobilieri che abbiamo consultato sulla stessa cucina, è stata (è F) l'unica che ce l'ha fatto notare e poi proposto (come i pistoncini attenuatori..).
Infatti, aldilà del buon prezzo che ci ha fatto, ha sicuramente inciso la professionalità.
That's all!