Grazie per i suggerimenti

Massimo
Moderatore: Steve1973
Grazie per la risposta; la casa è in un paesino del viterbese, ma l'autunno mite purtroppo è durato solo una settimana, e siamo già in inverno!supermimmina ha scritto:Dipende molto da dove abiti (per via della temperatura, gelo etc) e dall'esposizione del prato.. UN autunno mite e potrebbe nascere un bellismo prato.
Grazie! Dici che in poco tempo potrei aver un bel pratone di infestanti? Per noi andrebbe bene lo stesso, ma se poi non esce nulla? Io pensavo di buttare uno scatolone di sementi che mi regalerebbero, lascio perdere?piccolissima ha scritto:perchè fare tutta questa fatica?
e aggiungere semi che poi andrai a togliere?
ma poi sei sicuro ce il prato rustico nasca in inverno?
piuttosto lascia stare tutto com'è, vedrai che nel giro di poco tempo avrai un campo verdissimo di infestanti....se poi le tagli con il tagliaerba o il decespugliatore ad altezza prato, l'effetto "verde" ci sarà, non avai fango, zero manutenzione e zero spese e fatica per il prato rustico.
Noi la dichondra l'abbiamo piantata nel giardinetto fronte strada (50 mq circa), e non credere che venga su da sola come per magia, un pò gli devi stare dietro sennò l'effetto estetico è nullo
da noi in agosto hanno portato (nel giardino lato mare) della terra da riporto, per tutta una serie di motivi troppo lunghi da spiegarenon abbiamo fatto nessun tipo di internvento, e abbiamo apsettato che spuntasse l'erbaccia almeno per evitare l'inaridimento della terra... abbiamo scoperto ora che tra le varie erbacce è nata la borragine! SLURP! il prossimo weekend la raccogliamo e la facciamo in pastella
a meno che non ti abbiano portato della terra sterile (dubito) in genere le infestanti crescono molto più rapidamente di quanto si vorrebbemax63 ha scritto: Grazie! Dici che in poco tempo potrei aver un bel pratone di infestanti? Per noi andrebbe bene lo stesso, ma se poi non esce nulla? Io pensavo di buttare uno scatolone di sementi che mi regalerebbero, lascio perdere?
Grazie ancora,
Massimo
Grazie Anna, allora attenderemo le infestanti; nel frattempo vado a prendere un bel taglia erbe!Anna73 ha scritto:Confermo che alla prima pioggia ti cresceranno tonnellate di infestanti![]()
Il nostro giardino è rimasto abbandonato per anni poi noi siamo entrati a gennaio, lasciandolo comunque abbandonato a se stesso.... in primavera abbiamo comprato il tagliaerba perchè ci eravamo rotti le scatole di falciare il prato con il regolabordi
Vedrai che arrivanomax63 ha scritto:Grazie Anna, allora attenderemo le infestanti; nel frattempo vado a prendere un bel taglia erbe!
Ci piace molto come sta venendo il tuo giardino (infatti vorremmo copiarlo un po'Anna73 ha scritto: [Vedrai che arrivanoanzi.... secondo me se vai a guardare la tua terra le trovi di già
![]()
Noi abbiamo fatto 3 cicli di diserbo totale, da luglio a metà settembre.... ci credi che ho già qualche germoglio di roba che non è l'erbetta che mi hanno seminato la settimana scorsa?![]()
![]()
![]()
Ok che in questi giorni sto innaffiando per far crescere l'erbama cavoli dopo i trattamenti speravo di stare tranquilla per un po'
Ma graziemax63 ha scritto: Ci piace molto come sta venendo il tuo giardino (infatti vorremmo copiarlo un po'); l'aiuola stile giardino giapponese è FANTASTICA!
Massimo