grazie a tutti per i vostri preziosi contributi.
Ing 76: conosco bene la Fantoni, mio papà ci ha lavorato a lungo, a casa abbiamo anche dei mobili e sulla loro qualità non posso dire niente... Sui prefiniti non avevo molte informazioni, se non che lo stabilimento è sempre qua in Regione (ad Attimis mi pare) e che ho la possibilità di avere i materiali ad un prezzo scontato. A questo punto spero di andare un po' più sul sicuro!
Tippete72: al parquettista non avevo parlato di quel prefinito in particolare ma così in generale, visto che è ancora presto. come ti dicevo le mie idee sono ancora sul vago. Infatti anche sulla dimensione dei listoni non ho ancora ben deciso (così come per le essenze). Ad ogni modo si tratta solo delle camere, che non sono grandissime, e di una parte della sala (20 m2 in tutto). Proverò a sentire anche qualche altro parquettista più "esperto"!
parquet pro: grazie anche a te, proverò a verificare col progettista. cmq l'impresa che fa queste case (sono prefabbricare "chiavi in mano", quindi in teoria si occupano di tutto loro) di solito utilizza un 8 mm anche con il riscaldamento a pavimento, e a sentirli non hanno mai avuto problemi. Forse sono io ad essermi preoccupata eccessivamente, non so. ma faccio tesoro dei vostri consigli da esperti, così non mi faccio vedere tanto impreparata quando ne parlerò con chi ne sa molto più di me!