anche i miei sull'umido sono diventati molto schizzinosiAnna73 ha scritto:Il mio invece ha gusti così sofisticati che sono appena riuscita a fargli mangiare l'umido (solo Almo Nature)e mica tutti i gusti gli piacciono
![]()


Penny
Moderatore: Steve1973
anche i miei sull'umido sono diventati molto schizzinosiAnna73 ha scritto:Il mio invece ha gusti così sofisticati che sono appena riuscita a fargli mangiare l'umido (solo Almo Nature)e mica tutti i gusti gli piacciono
![]()
Ci sono crocchi appositi per gatti in sovrappesoboo ha scritto:invece secondo il mio veterinario, soprattutto se è maschio castrato, i crocchi è meglio limitarli...![]()
(per questo io bilancio entrambe le cose e via!)
non è per il sovrappeso, dice che sono molto proteiche e causano problemi urinari.Anna73 ha scritto:Ci sono crocchi appositi per gatti in sovrappesoboo ha scritto:invece secondo il mio veterinario, soprattutto se è maschio castrato, i crocchi è meglio limitarli...![]()
(per questo io bilancio entrambe le cose e via!)![]()
boo ha scritto:l'antibiotico lo sbriciolo, lo mischio con una goccetta dacqua, lo aspiro con una siringa senz'ago e lo spruzzo di lato alla bocca (dentro): non puossono fare altro che ingoiarlo!
In effetti anche a me la vet ha detto che sarebbe meglio l'umido (specie ora che è in piena cistiteAnna73 ha scritto:non è per il sovrappeso, dice che sono molto proteiche e causano problemi urinari.
1. Prendere il gatto e cullarlo nell’incavo del braccio sinistro come se fosse un bebè. Posizionare l’indice ed il pollice destri sui lati della bocca del gatto ed applicare una leggera pressione alle guance tenendo la pillola nella mano destra. Appena il gatto apre la bocca, sparare la pillola in bocca. Lasciate che il gatto chiuda la bocca ed inghiotta.Penny01 ha scritto:Anch'io ho grossi problemi a dare pastiglie a due dei miei.
L'unica soluzione è quella che ho visto fare dal vet: aprirgli bene la bocca con pollice e indice sulle guance; mettere la pastiglia praticamente quasi in gola e poi tenergli chiusa la bocca per un bel po'. Prima o poi deve deglutiree a quel punto puoi mollarlo.
Penny
metodi egregi...io ero così veloce che il mio gatto mi guardava scioccato...boo ha scritto:1. Prendere il gatto e cullarlo nell’incavo del braccio sinistro come se fosse un bebè. Posizionare l’indice ed il pollice destri sui lati della bocca del gatto ed applicare una leggera pressione alle guance tenendo la pillola nella mano destra. Appena il gatto apre la bocca, sparare la pillola in bocca. Lasciate che il gatto chiuda la bocca ed inghiotta.Penny01 ha scritto:Anch'io ho grossi problemi a dare pastiglie a due dei miei.
L'unica soluzione è quella che ho visto fare dal vet: aprirgli bene la bocca con pollice e indice sulle guance; mettere la pastiglia praticamente quasi in gola e poi tenergli chiusa la bocca per un bel po'. Prima o poi deve deglutiree a quel punto puoi mollarlo.
Penny
2. Recuperare la pillola dal pavimento ed il gatto da dietro il divano. Cullare il gatto nel braccio sinistro e ripetere il processo.
3. Recuperare il gatto dalla camera da letto e gettare la pillola ciancicata
4. Prendere una nuova pillola dalla confezione e cullare il gatto nel braccio sinistro, tenendo con fermezza le zampe posteriori con la mano sinistra. Forzare l’apertura della bocca e premere la pillola in fondo alla bocca con l’indice destro.. Tenere la bocca del gatto chiusa e contare fino a 10.
5. Recuperare la pillola dalla boccia del pesce rosso ed il gatto dall’ armadio. Chiamare il consorte dal giardino.
6. Inginocchiarsi sul pavimento col gatto stretto tra le ginocchia, tenendo tutte e quattro le zampe. Ignorare i leggeri grugniti emessi dal gatto. Fate tenere al consorte la testa del gatto con fermezza, forzando un righello di legno in bocca al gatto. Lasciar cadere la pillola e sfregare vigorosamente la gola del gatto.
7. Recuperare il gatto dalla riloga delle tende, prendete un’altra pillola dal pacchetto, prendete nota di comprare un nuovo righello e di riparare le tende. Raccogliete da terra con cura la tappezzeria strappata per incollarla più tardi.
8. Avvolgete il gatto in un asciugamano e fate sedere il consorte sul gatto con la testa che sbuca appena dall’avambraccio del consorte. Mettere la pillola sulla punta di una cannuccia, forzare l’apertura della bocca del gatto con una matita e soffiate nella cannuccia per sparare la pillola in gola
9. Controllate che la pillola non fosse tossica per l’uomo, bevete un bicchiere d’acqua per mandar via il saporaccio. Applicate un cerotto all’avambraccio del consorte e rimuovete il sangue dal tappeto con acqua fredda e sapone.
10. Recuperate il gatto dalla tettoia dei vicini. Prendete un’altra pillola. Mettete il gatto in una pentola e chiudete col coperchio lasciando fuori la testa. Aprite la bocca del gatto con un cucchiaino, lanciate la pillola in gola con un elastico.
11. Prendete un cacciavite dal garage e rimettete la porta nei cardini. Applicate compresse fredde sulla guancia e controllate quando avete fatto l’ ultima antitetanica. Buttate la maglietta e prendetene una nuova dalla vostra stanza.
12. Chiamate i pompieri per riprendere il gatto dall’albero dall’altro lato della strada. Scusatevi col vicino che si è schiantato contro la recinzione sterzando bruscamente per evitare il gatto. Prendete l’ultima pillola dal pacchetto.
13. Legate le zampe del gatto e legatelo alle gambe del tavolo. Trovate dei guanti da lavoro robusti. Tenete la bocca del gatto aperta con una pinza. Premete la pillola in bocca con un bel pezzo di bistecca di filetto, tenete la testa verticale e versate dell’acqua per far scendere la pillola.
14. Portate il consorte al pronto soccorso e attendete pazientemente mentre il medico sutura le dita e le braccia e rimuove i resti della pillola dall’ occhio destro. Mentre tornate a casa fermatevi al negozio di mobili per comprare un nuovo tavolo
15. Chiamate il Veterinario e fategli fare una visita a domicilio
boo ha scritto:1. Prendere il gatto e cullarlo nell’incavo del braccio sinistro come se fosse un bebè....
Buongiorno Ela!!ela78 ha scritto: coooomunque tutt'ok... solo che il signorino si prende un po' troppe libertà adesso tira a mordermi quand'è accoccolato su di me. cioè quello viene si siede in braccio, preferibilmente zona tette, ficca la testa sotto la mia mano per farsi grattare e poi tira a mordermi???
...poi ha emesso un leggere miagolio piangente...
per un attimo mi si è stretto il cuore....
no, allora non dovrebbe farti nessun male nemmeno se ti prende....prova a lasciargli la mano a disposizione la prossima volta...se poi vedi che non è proprio una goduria, puoi sempre fargli aprire la bocca premendo leggermente agli angoli con l'altra mano, oppure infilare ancora di più la mano in bocca...così è costretto ad aprire le "zanne" perchè gli da fastidio!ela78 ha scritto:diciamo che per ora non mi son fatta mordere... mi scanso prima! quindi non credo sia un morso cattivo! (altrimenti sarebbe sicuramente più lesto!)