alice7 ha scritto:
Per quanto io ti capisca, non condivido ciò che dici, è ingiusto dare sempre la colpa ai genitori, non metto in dubbio che i tuoi siano invadenti, ma stava a te arginarli. Capita anche a me di uscire di casa incacchiata nera e di passare i primi 10 min a tenere il muso al bianconiglio, ma poi mi passa perchè sono con lui, e perchè sono sicura del nostro rapporto.
Non ti offendere, perchè ci siamo passati tutti, ma ho come la sensazione che tu non sia capace di staccarti dai tuoi genitori, che tu non abbia ancora maturato la capacità di capire che tu sei ormai una donna adulta.
Non penso siano giuste tutte le recrimanzioni nei confronti dei tuoi genitori, perchè loro agiscono solo per quello che credono il tuo bene, sta a te fargli capire qual'è il tuo bene.
Ho letto nel blog, quello che ha detto tuo padre, non pensi che fosse preoccupato per te? Se tua madre ha invitato il tuo ragazzo a salire, a me sembra una bella cosa e non brutta, significava accettarlo, lui poteva sempre dire "la ringrazio signora, lei è molto gentile, ma preferisco un'altra volta" se non voleva.
Sinceramente credo che tu dovresti capire che i tuoi ti amano, forse non come vorresti tu, ma ti amano, sta a te fargli capire cosa è più giusto per te. Dovresti parlare a tua madre da donna a donna, e lei ti capirebbe, ma questo non può accadere fino a che te ti mostri come figlia. La prima a crescere devi essere tu, dopo loro ti verranno dietro.
Andandotene lontano non risolvi il problema, lo rimandi.
E devi essere solo felice che ti aiutano a comprare casa e la intestano solo a te.
Il tuo lui non ha dimostrato molta maturità in questo, soprattutto non parlandoti chiaramente subito.
Io non la chiamerei sindrome da figlio unico, ma da insicurezza :wink:
Ormai sono 3 anni che loro non possono invadere + la mia vita, xchè non glielo permetto +.
Io sono felice che loro mi aiutano con la casa e gli voglio bene, ma questo non giustifica la mancanza di rispetto dei miei desideri e delle mie idee.
E cmq se prendevo casa conm lui, i soldi li avremmo messi in due e la casa la avremmo intestata ad entrambi.
E' ovvio che se pago solo io, la casa è solo mia.
I miei si giocano i risparmi di una vita ed è giusto che siano tutelati.

Più volte è successo che gli ho chiesto di fare o non fare qualcosa e loro hanno agito al contrario.
La laurea era la mia e mi hanno obbligato a fare qualcosa che non volevo, xchè prima di chiedere a lui di salire hanno messo in croce me nonostante gli avessi detto in tutte le lingue che non era un mio desiderio.
Purtroppo i miei non hanno potuto studiare e la mia laurea è stata la realizzazione di un loro sogno.
Io all'università ci volevo andare, ma solo xchè mi serviva il pezzo di carta.
Avevamo due idee differenti.

Credimi ho provato a parlare con mia madre da donna a donna, ma non c'è comunicazione in quel senso, xchè cmq lei è la mamma e agisce sempre per il meglio...Sicuramente lo ha fatto, ma anche le mamme sbagliano e la mia invece di ammettere l'errore inizia a dirti che lei ha sbagliato tutto dalla vita e fa la vittima...

Vive ogni mia scelta che lei non condivide come una sua sconfitta.
Visto che il dialogo non funziona, l'unica è allontanarsi in modo che "occhio non vede, cuore non duole".
Non è piacevole avere un rapporto conflittuale con mia mamma, xchè mi spiace che lei ne soffrà, ma non sono disposta a farmi mettere sotto, xchè lei ha idee diverse sulla vita!!!

La cosa bella è che io di "strano" nella mia vita ho fatto un tatuaggio e ho tenuto la moto x due anni. Non ho idea cosa avrebbe fatto se avessi fumato!!!! :roll:

I litigi erano tutti i giorni e non ogni tanto. Tornavo dal lavoro ed ogni scusa era buona x litigare. Posso assicurarti che alla fine non ne puoi +.

Ripeto. Io voglio bene ai miei e sono felice che loro sono disposti ad aiutarmi in tutto, ma questo non giustifica le loro interferenze.
Anche xchè a parole, loro sono aperti.
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

premettendo che il mio precedente rapporto non è finito esclusivamente a causa della suocera, ma che lei ha solo approfittato della crisi finale per dare la stangata... beh, non ho mai pensato di dare la colpa a lei, ma al figlio che si lascia influenzare dai genitori... tu dici che da tre anni hai messo in chiaro le cose con i tuoi, eppure credo che se il problema continua a riproporsi, allora o non sei stata abbanstanza decisa in questo senso per cui le tensioni con i tuopi ricadono sempre e comunque sul rapporto con lui, oppure questa dei genitori è solo una scusa che vi raccontate per non scavare nel profondo del problema... è più facile dire "è colpa degli altri, noi ci amiamo ma gli altri ci impediscono di essere felici"... è difficile essere lucidi in questi momenti, ti capisco perfettamente - sono già intervenuta prima, avrai capito che la mia bella e luuuunga esperienza l'ho fatta - ma è necessario, doloroso ma necessario
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

vigiemme ha scritto:premettendo che il mio precedente rapporto non è finito esclusivamente a causa della suocera, ma che lei ha solo approfittato della crisi finale per dare la stangata... beh, non ho mai pensato di dare la colpa a lei, ma al figlio che si lascia influenzare dai genitori... tu dici che da tre anni hai messo in chiaro le cose con i tuoi, eppure credo che se il problema continua a riproporsi, allora o non sei stata abbanstanza decisa in questo senso per cui le tensioni con i tuopi ricadono sempre e comunque sul rapporto con lui, oppure questa dei genitori è solo una scusa che vi raccontate per non scavare nel profondo del problema... è più facile dire "è colpa degli altri, noi ci amiamo ma gli altri ci impediscono di essere felici"... è difficile essere lucidi in questi momenti, ti capisco perfettamente - sono già intervenuta prima, avrai capito che la mia bella e luuuunga esperienza l'ho fatta - ma è necessario, doloroso ma necessario
Non ho dubbi sul fatto che ho sbagliato io. L'esperienza l'ho fatta e l'errore non lo ripeterò mai +.
La rabbia mi viene, xchè nonostante i discorsi e le urla, loro dicono che si sono fatti da parte, ma in realtà non è vero.
Infatti ieri mattina che sono andata via di casa arrabbiata nera erano tristi, mentre stamatina che sapevano che avevo parlato col moroso erano arrabbiati e non mi parlavano.
Ieri gli ho detto che hanno pronta la bottiglia di spumante se ci lasciamo e loro dicevano di no, peccato che prima quando lui non chiamava erano tutti carini e disponibili, mentre ora fanno gli arrabbiati.
Saranno fuori dalla mia vita privata del tutto solo quando sarò fuori casa, xchè casa mia è piccola e nonostante gli dici che vuoi stare sola, loro devono fare i genitori preoccupati....
Può andarmi bene, ma non devono provare a dire che lui non è la persona adatta a me o cose del genere dopo quello che hanno fatto. Possono dirlo gli amici, le persone del forum e anche il primo che passa x strada, ma loro no....

Non ho 5 anni e possono dire qualcosa solo se lo vedono con un'altra, se mi mena, se si droga e cose di questo livello, ma il "noi lo sapevamo e tu non ci ascolti" non lo sopporto. Ho 28 anni e se ho sbagliato, pago.

Non so se riesco a farvi capire che per me il problema con i miei in questo momento è la mancanza di rispetto degli spazi.
Hanno comiciato a dire "chiama questa tua amica, chiama quell'altra", quando io gli dicevo di lasciarmi sola.
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

NEWS:

Vi aggiorno del mio rapporto col mio ex (a chi interessi ovviamente).
Il mio capo mi ha invitata alle sue nozze d'argento, riorganizza un matrimonio in grande, perciò ci sarà anche un ricevimento in villa per pranzo... Bè il mio ex fa il cameriere in un catering, che è il catering il cui direttore è grande amico del mio capo, perciò potete arrivare all'ovvia conclusione che al 99,9 % quel giorno lo rivedrò :?
se ci penso mi viene un agitazione...
...spero che se ci sarà, riuscirò a comportarmi nel modo giusto :(
Il mio ex C'ERA... E il mio vestitino di seta ha funzionato a dovere :wink:
Salutandolo alla fine del ricevimento mi ha detto: "Fatti sentire ogni tanto", così gli ho mandato un messaggio, dicendogli che se aveva voglia di fare due chiacchiere, io ne sarei stata felice, perchè ormai stavo bene.... Mi ha risposto questa notte alle 2 con questo messaggio:

"Senti io devo dimenticarti come donna, e lo starti vicino in qualunque maniera, mi impedisce di farlo. Se è vero che ora stai bene, ti sarà facile lasciarmi stare per un pò. Nulla di personale, non ce l'ho con te, voglio solo toglierti dalla testa. Non posso e non voglio più desiderarti. Quando ti vedo....... non è possibile una cosa del genere. Per favore non risp. Buonanotte Ambra, a presto."

:shock: :shock: :shock:
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

Ambra ha scritto:
NEWS:

Il mio capo mi ha invitata alle sue nozze d'argento, riorganizza un matrimonio in grande, perciò ci sarà anche un ricevimento in villa per pranzo... Bè il mio ex fa il cameriere in un catering, che è il catering il cui direttore è grande amico del mio capo, perciò potete arrivare all'ovvia conclusione che al 99,9 % quel giorno lo rivedrò :?
Salutandolo alla fine del ricevimento mi ha detto: "Fatti sentire ogni tanto", così gli ho mandato un messaggio, dicendogli che se aveva voglia di fare due chiacchiere, io ne sarei stata felice, perchè ormai stavo bene.... Mi ha risposto questa notte alle 2 con questo messaggio:

"Senti io devo dimenticarti come donna, e lo starti vicino in qualunque maniera, mi impedisce di farlo. Se è vero che ora stai bene, ti sarà facile lasciarmi stare per un pò. Nulla di personale, non ce l'ho con te, voglio solo toglierti dalla testa. Non posso e non voglio più desiderarti. Quando ti vedo....... non è possibile una cosa del genere. Per favore non risp. Buonanotte Ambra, a presto."

Certe volte noi donne facciamo proprio fatica a capire... :roll:

Glamazon ha scritto:
Ambra ha scritto:
NEWS:

Certe volte noi donne facciamo proprio fatica a capire... :roll:
Intendi dire che avrei dovuto capirlo subito? O che gli uomini a volte sono difficili quanto le donne da capire?

Intendi dire che avrei dovuto capirlo subito? O che gli uomini a volte sono difficili quanto le donne da capire?
Intendo dire che delle volte le cose sono palesi,ma non vogliamo capirle,perchè ci fà troppo male.
Parlo per esperienza.

Claudia81 ha scritto:io gli avrei risposto: "mi hai chiesto tu di farmi sentire, fosse per me ti ho già seppellito, credevo di farti un favore. ciao"
:lol:
così impara :twisted:
effettivamente è quello che ho pensato!!! O me l'ha detto per cortesia e non credeva che l'avrei fatto, oppure e matto :lol:

Glamazon ha scritto:
Intendo dire che delle volte le cose sono palesi,ma non vogliamo capirle,perchè ci fà troppo male.
Parlo per esperienza.
glam ma io l'ho già capito da tempo... credevo che si potesse affrontare una discussione tra due persone mature, io ci sarei riuscita senza problemi... ma lui a quanto pare ha istinti "animali" verso di me...
Pensavo che avremmo davvero potuto farci una chiacchierata... non credevo che sentisse ancora quel tipo di cose nei miei confronti, altrimenti non gli avrei scritto!

Ambra ha scritto:
Glamazon ha scritto:
Parlo per esperienza.
glam ma io l'ho già capito da tempo... credevo che si potesse affrontare una discussione tra due persone mature, io ci sarei riuscita senza problemi... ma lui a quanto pare ha istinti "animali" verso di me...
Pensavo che avremmo davvero potuto farci una chiacchierata... non credevo che sentisse ancora quel tipo di cose nei miei confronti, altrimenti non gli avrei scritto!
Non perder tempo.Nel frattempo,magari ti fai sfuggire l'uomo della vita :wink:

Claudia81 ha scritto:io gli avrei risposto: "mi hai chiesto tu di farmi sentire, fosse per me ti ho già seppellito, credevo di farti un favore. ciao"
questa è la Claudia che mi piace ;) ;) ;)

Ambra... a Napoli direbbe che questo "chiagne e fotte"... con un discorso del genere stai attenta che magari tra qualche mese se ne torna dicendo che "non è riuscito" a dimenticarti e ti si butta davanti in ginocchio.
Cancella anche il suo numero per carità!!! :evil:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Mercury ha scritto:

Ambra... a Napoli direbbe che questo "chiagne e fotte"... con un discorso del genere stai attenta che magari tra qualche mese se ne torna dicendo che "non è riuscito" a dimenticarti e ti si butta davanti in ginocchio.
ehhh...anche una sotenitrice dell'accanimento terapeutico come me..
e' costretta a quotare :evil: :wink:

Lalli04 ha scritto:
Mercury ha scritto:

ehhh...anche una sotenitrice dell'accanimento terapeutico come me..
e' costretta a quotare :evil: :wink:
Ci credete se vi dico che a me è successo il contrario?
Io disperatamente innamorata di lui, che però mi ha sempre risposto picche. Anni persi dietro a lui perchè "non ci sarà mai un altro" e "meglio amici che niente". E quando finalmente mi sono decisa a dirgli di lasciarmi in pace, che non volevo più vederlo nè sentirlo perchè avevo bisogno di togliermelo dalla testa, secondo voi lui che ha fatto? Ha lasciato passare un mese e poi di nuovo giù messaggi, telefonate, incontri, "voglio che restiamo amici", "tu sei l'unica che mi capsice", "senza di te come faccio", eccetera. E non è successo una sola volta, ma ben 4.
Che soggetto senza la benchè minima spina dorsale. Che egoista del cavolo.
Vabbè, scusate lo sfogo, forse non proprio IT :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38