da difra
vorrei dire pubblicamente questo (ho ricevuto il permesso!):
la casa: è bellissima e potrei chiederti di fare scambio per l'estate (noi siamo in 4 e la casa è abbastanza spaziosa anche se non può reggere il confronto della tua, però ho le montagne vicine e san Daniele del Friuli lo raggiungi in 40 minuti...PAURA EH? scherzo!)...
... e poi... più che della casa (cosa si può dire più di quello che hanno già detto gli altri?) vorrei parlare del proprietario!
mi piace molto il paesaggio che la circonda (ho visto colline, il lago...) e questo lo trovo affascinante; ho letto (forse sbagliando...) che era la casa della moglie (dei genitori, penso) e mi piace la scelta (penso anche di comodo ed economica) di riabitare lì (l'abbiamo fatta anche noi).
La casa mi parla di una persona decisa con i piedi per terra (pietra, metallo, legno) ma ardente ed entusiasta, tesa verso la conquista e in bilico, appunto, tra materia e spirito (la scala in vetro, "sospesa" in aria, la vetrata di fronte).
Una persona che sicuramente dedesta la monotonia (non credo che quella di casa tua sia la tipologia della tua zona!) e con uno spiccato spirito edonistico (l'uomo vitruviano, la vetrata stessa... nessuna paura di apparire... anzi!)
Libero dagli schemi e forse un po' "cane sciolto" anche nei rapporti con gli altri e con la famiglia! (non c'è un bagno uguale all'altro!... e le scelte sono sempre personalissime e fuori dagli schemi)
Penso che la casa dica che sei una persona che avvicina gli altri con semplicità e calore (anche se il muro di confine parrebbe significare altro) ...
PS non sono una psicanalista! mi piace leggere le case come espressione delle persone!
NON UCCIDETEMI mi sono lanciata...
(ho paura dei commenti di rananera, dammispazio, gu.., e degli altri signori del forum
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"
http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/