Si parla di angolo perfetto quando la disposizione degl' elettrodomestici e' fatta in modo che l'utilizzatore con pochi movimenti possa prendere gli alimenti dal frigo, passare subito al lavello per la manipolazione e lavaggio, e infine ultimo passo, al piano cottura, (FRIGO/LAVELLO/COTTURA).
Questo non significa che se gli elettrodomestici non sono come sopra descritto, la cucina e' mal progettatata bene, a volte gli allacci, le prese, i particolari architettonici delle abitazioni non lo permettono proprio, e allora ci si adatta alla situazione, pero' quant'e' possibile, questa seguenza si cerca di rispettare, come si cerca sempre di mettere la lavastovglie sotto il lavello, volendo si puo' mettere anche sulla parete opposta, ma credi che sia funzionale?
Sul discorso disposizione degl'elementi sono stati fatti molti studi, sia sulla sicurezza, sia sulla funzionalita' che della praticita' in cucina, il mio era solo un consiglio, consiglio che dovrebbero dare tutti quelli, che come me operano in questo settore.
Ciao e buona serata.
SAMANTA78 ha scritto:mavi2013 ha scritto:Credo che si stia facendo un gran rumore intorno al fatto che ho consigliato di mettere il frigo vicino al lavello, il mio e' un parere da tecnico, poi ognuno puo' mettere il frigo dove vuole.
Questo forum a me piace moltissimo, e cerco nel limite del possbile di dare anche consigli, comunque quante persone che hanno risposto conoscono il significato di " ANGOLO COTTURA PERFETTO "?
Ciao.
Scusa mavi2013, non mi pare si stia facendo alcun grande rumore. I consigli sono sempre ben accetti da parte di tutti e per fortuna in tanti li danno, sia che siano tecnici sia che siano comuni mortali. Il tuo poi non sembrava un parere tecnico, ma faceva semplicemente riferimento alla funzionalità. Quindi ora cosa c'entra tirar fuori questo discorso sul <<quante persone che hanno risposto conoscono il significato di " ANGOLO COTTURA PERFETTO "?>>