se troveranno sabbietta (anche senza calcoli già formati quella è mmmmolto irritante per il bestiolino) troveranno la cura...se non ne troveranno sarà normale cistite e vai di antibiotici

Moderatore: Steve1973
ecco l'"animale" tende a farlo... solo che LUI gli artigli ce li ha eccome... non li sa gestire con me...casimira ha scritto:però sono anche dolcissime...
la piccola era sul letto, io mi sono sdraiata molto vicino a lei e la guardavo e basta (di solito non mi riesco a trattenere e la riempio di coccole).
lei prima mi ha strisciato sulla guancia una zampina, poi si è avvicinata e mi ha dato due leccatine... si è risdraiata e mi guardava, dopo un pochino mi ha preso il naso con le due zampine (senza artigli) e l'ha tirato verso di sè e mi ha dato altre due leccatine... infine ha strusciato al zamppina sulla lente dell'occhiale, come per capire che cosa fosse questa cosa sul muso della mamma-senza-coda... dolcissima.
tu sgridalo, digli no e vai via. pian piano imparerà a dosare la forza e anon estrarre gli artigli. anche io l'ho dovuto insegnare alla prima e a quanto pare sta arrivando anche la seconda... stamattina si accaniva con i dentini...ela78 ha scritto: ecco l'"animale" tende a farlo... solo che LUI gli artigli ce li ha eccome... non li sa gestire con me...
infatti lo sgrido e non lo considero più... è lui che mi viene a cercare con gli artigli....e se dormo.... non me ne accorgocasimira ha scritto:tu sgridalo, digli no e vai via. pian piano imparerà a dosare la forza e anon estrarre gli artigli. anche io l'ho dovuto insegnare alla prima e a quanto pare sta arrivando anche la seconda... stamattina si accaniva con i dentini...ela78 ha scritto: ecco l'"animale" tende a farlo... solo che LUI gli artigli ce li ha eccome... non li sa gestire con me...
se l'ho dovute educare io, che non hanno patito nulla e hanno sempre vissuto in casa figurati lui che invece doveva lottare per vivere
Per unghie e denti uno schiaffettino non guasta. Sulla zampa quando usa le unghie e sul muso quando usa i denti. Naturalmente schiaffetti leggeriela78 ha scritto:al momento ho una narice "decorata", perhcè nel sonno non me ne sono accorata del suo richiamo d'affetto e mi sono trovata un'unghietta dolce..piantata nel naso...
idem con i denti... non ha mezze misure, è convinto sia un suo pari... lo sgrido, ma non c'è verso, quando alza la zampa c'è sempre l'artiglio in vista..ufff....
poi è permaloso sulla sabbietta... s emi becca quando la pulisco, tempo zero ci è dentro a fare di nuovo pipì (o quello che capita), buttando sabbia ovunque![]()
tipostamattina... pensavo non ci fosse, invece mi ha beccata alla grande, ma oramai ero già in ritardo... quindi in bagno adesso c'è la succursale di varigotti
![]()
E' che a loro piace usarla proprio quando è bella pulitaela78 ha scritto:ecco sta cosa della sabbietta mi lascia perplessa sull'intelligenza manifesta dei gatti...
sono animali puliti, non c'è dubbio, fanno i bisognini nella sabbietta che coprono con affetto (anzi si schifano se urtando scopri i loro prodotti...)... ma come gliela vuoti si alterano e si affrettano a risporcarla....
sono mica a posto![]()
scherzi?Penny01 ha scritto:E' che a loro piace usarla proprio quando è bella pulitaela78 ha scritto:ecco sta cosa della sabbietta mi lascia perplessa sull'intelligenza manifesta dei gatti...
sono animali puliti, non c'è dubbio, fanno i bisognini nella sabbietta che coprono con affetto (anzi si schifano se urtando scopri i loro prodotti...)... ma come gliela vuoti si alterano e si affrettano a risporcarla....
sono mica a posto![]()
![]()
preciso preciso...boo ha scritto:anch'io mi chiedo: ma ce l'avete lì lì e aspettate solo il bagno pulito???
rananera ha scritto:bhe l'astolfo è pure peggio...
fa pipì (mentre io acnora dormo)...poi viene lì a letto se ancora dormo...o se sto facendo colazione..
mi fissa e miagola.
con insistenza...
finchè uno dei due cede e va a pulirgli la sabbietta...così lui può fare la sua mexda tutto bello feliiiiice![]()
se sbaglia i tempi e fa pipì quando son già uscita...si tiene il resto fino a quando torno a casa...(quasi sempre eh...se è proprio disperato la fa a strati ma si capiscew che non è stata operazione gioiosa)