#320
da Dorrance
Ho letto tutto da settembre a novembre, tanto dura questa odissea.
Se vuoi la cucina, la paghi 36.500 euro come pattuito e te la fai consegnare il giorno dopo, altrimenti ti fai ridare tutto. Non hai i soldi? Te lei fai prestare da una finanziaria in 120 rate piccole piccole, poi quando li hai chiudi tutto e ci perdi 1% del capitale residuo (alcune anche senza penale per estinzione anticipata) Non vuoi più farteli prestare da finanziarie? Non prendi più la cucina e o ci perdi tutto o ci perdi una parte e resti con un bel pavimento tondo i mezzo alla cucina e un domani la pagherai 60.000.
Non si può avere tutto.
Sono sinceramente dispiaciuto per le sfighe e anche per alcune cattiverie e invidie nei tuoi confronti però...
senza offesa.
Datti una mossa, prendi in mano questa situazione, lascia perdere l'avvocato e vai di persona a parlare con sta gente.
Non si può pretendere che stando zitti si resca a far filare le cose per il verso giusto. Perchè tu hai aspettato troppo, hai fatto finta di niente perchè ti faceva comodo. Ora il nodo è arrivato al pettine. E ora va risolto, con decisione.
Il mobiliere dal canto suo ha in mano 11.000 euro e probabilmente non l'ha nemmeno ordinata la cucina, o forse la tua l'ha data a Briatore. Dovete venirvi incontro se a te interessa ancora la palla e a lui interessa venderla a quel prezzo. Sennò credo che 500 o 1000 euro di caparra siano pochi, perchè, per quanto lui sia compassionevole e buono di cuore e onesto, un cliente che ti ordina la cucina, ti da 11.000 euro e sparisce per 2 anni, bhe.... non si può pensare che ora con il sorriso sulle labbra ti dica, "ma prego si figuri, le spolvero la cucina che è in magazzino da 2 anni e gliela porto, poi mi paghi pure quando vuole".
C'è un limite.
Pagagli la struttura e fattela protare, pagagli le sedie e fattele portare, paga gli eldom e fatteli portare, oppure sfila dal preventivo quello che puoi e mettetevi d'accordo.
Sicuramente tu sei la persona più onesta del pianeta e paghi e hai pagato tutti, ma c'è tanta gente che tira sole pazzesche e la legge la tira lunga per tutti, sia per te quando ci provi a farti giustizia, che per lui quando non gli pagano la merce consegnata.
Può anche essere che lui come te si affidi all'avvocato perchè preferisce, per carattere, timidezza o istinto omicida latente, non parlare direttamente con le persone con le quali ha contrasti. Magari davanti a un caffè ne venite a capo.
Fatti coraggio e piglia la macchina.... e speriamo tutti di giocare a giro giro tondo intorno alla tua palla nuova fiammante.
Saluti.