Grazie Vale, per la risposta tempestiva, sei stata chiarissima!
In effetti nell'altro bagno, dove ho posato lo stesso pavimento, ho inserito un inserto quadrato a mosaico composto di vari pezzi di forme e dimensioni diverse e sta molto bene, ma era coordinato al pavimento quindi dello stesso materiale, naturalmente in colori diversi. Io però, per questo "micro bagno" pensavo proprio al mosaico in vetro, perchè l'effetto pietra temo sia un pò pesante per un bagno così piccolo e peraltro anche privo di luce naturale, ne prende solo un pò da una paretina in vetromattone. Il mosaico in vetro sarebbe certamente più luminoso e fresco come effetto, ma starà bene con il pavimento?

Altrimenti pensavo alle piastrelle 20x20 in ceramica che imitano il mosaico, in genere non mi piacciono ma ne vidi (molto tempo fa, chissà se le faranno ancora!!!) alcune della Gabbianelli che erano veramente belle, posate sembravano veramente mosaico, i colori poi, erano splendidi.
Cosa ne pensi?
Per quel che riguarda le tesserine di mosaico sparse un po' a caso, come suggerivi a millina, su che tipo di parete, con che finitura intendo?!
Ancora grazie.