Luca69 ha scritto:Visto che senza la base pesa "solo" 47,5 kg, appendilo!
Sono molto piú belli appesi
Altrimenti vai di mobile IKEA
...spero che tasso non legga...lui voleva appenderlo in effetti..sono io che non voglio! E' troppo grande e da solo occupa una parete, non mi piace l'effetto cinema...
aggiungo anche la mia
io ho l'ikea "oppli" non ricordo per quanto peso viene venduto ma è molto robusto. dieri che può reggere anche me!
il punto debole sono le ruotine ma si possono sempre togliere!
57kg appesi non sono tanti, a meno che non sia un muro in cartongesso o di cartapesta.
Su un forato da 8 (anche da 6), con due bei tasselli resinati, il televisore regge, il peso si scarica in verticale sul muro, non ci sono "botte" o "colpi" che possono far spaccare il mattone. Il televisore non lo tocca nessuno, una volta appeso, salvo piccoli bambini acrobati che si attaccano a fare tarzan.
Diversamente lo potete appendere al soffito (centrando con i tasselli un trave) e sostenerlo con due catene/pali/tondi di qualsivolgia materiale, tipo cavetto in acciaio rivestito in tondo di alluminio (hi tech) o in legno.
Ovviamente la differenza la fa il muro, che non conosco.
Fiore io ho un plasma 50" (LG) sul mobile ikea e regge tranquillamente il suo peso.
Non ricordo con precisione il peso del mio televisore , ma ricordo che era proprio lì lì...
... e sai poi cosa ti dico... che io non avrei speso un euro in + per il mobile del televisore perchè tanto... con un 50" di certo nè tu, nè gli ospiti si mettono a guardare il mobile TV!!!!
Vai tranquillamnte di mobile Ikea...
Buona Visione