Aggiornamento sulla garanzia cucine, ora è 25 anni
ciao
Alex
#92
Vero, l'ho notato pure io, ma hanno già detto a me che la garanzia non conta nulla per la valutazione di un prodotto. Mah, io continuo a sostenere, da quando ho aperto questo topic, che sono un ottimo prodotto per chi cerca solo una cucina funzionale e non ha esigenze di look esclusivo. Una cucina di tutti i giorni insomma, magari anche in un ambiente di solo 12 mq. come la mia. Perché dire che sono da "povero" come qualcuno insinua ? o peggio che sono di qualità scadente ? Comunque continuo a difenderle, rispettando al 100% chi cerca altri prodotti non comparabili.robbynaish ha scritto:Aggiornamento sulla garanzia cucine, ora è 25 anni
ciao
Alex
ciao p.
#93
paolo r ha scritto:Vero, l'ho notato pure io, ma hanno già detto a me che la garanzia non conta nulla per la valutazione di un prodotto. Mah, io continuo a sostenere, da quando ho aperto questo topic, che sono un ottimo prodotto per chi cerca solo una cucina funzionale e non ha esigenze di look esclusivo. Una cucina di tutti i giorni insomma, magari anche in un ambiente di solo 12 mq. come la mia. Perché dire che sono da "povero" come qualcuno insinua ? o peggio che sono di qualità scadente ? Comunque continuo a difenderle, rispettando al 100% chi cerca altri prodotti non comparabili.robbynaish ha scritto:Aggiornamento sulla garanzia cucine, ora è 25 anni
ciao
Alex
ciao p.
nulla da dire sulla tua opinione.
Nessuno di noi (penso) voglia dire che tu sia povero.
Voglio dire che chi vuole spendere in una cucina, in un mobile, cifre che per molti possano sembrare assurde non mi pare corretto screditare il loro pensiero.
Fermo restando una cosa:
spesso il valore dei mobili nudi, è alto ma non eccessivo.
Dove si sale con il prezzo? Spesso si siale con piani di lavoro diversi che non siano i soliti laminati ( okite, corian, starlight, marmi, ecc) elettrodomestici, accessori vari (mi viene in mente ad esempio la canalizzazione retro base, che in molti listini della aziende, dalle più economiche a quelle di fasce più alte, costa un botto).
Specificando che (specialmente sui top, il costo di mandopera (installazione, rilievo, esecuzione di seste o dime, rischio del lavoro) incide parecchio.
Personalmente (in qualità di rivenditore che offre quindi il servizio di installazione, con tutti gli annessi) i miei prezzi variano in base anche alla difficoltà del lavoro proprio perchè devo considerare il costo della mia manodopera, essendo qualificata (ovviamete lo dico io, ma concedetemi un attimo senza modestia) nell ' esecuzione di un lavoro, ma come me la maggiro parte dei rivenditori.
E nel classificare le varie differenze di prezzo non si può prescindere da questo, perchèp allora il paragone è squilibratgo a favore di ikea senza appello.
#94
Siamo d'accordo, ma credo che ci sia un reciproco malinteso. Io non scredito per nulla il pensiero di chi ama cucine (per altro bellissime) costose e di prestigio, come non scredito mai chi la pensa in modo differente. Pensa che casino se tutti la pensassimo uguale. Difendo solo il concetto che anche le cucine economiche dell'Ikea hanno una loro funzionalità e solidità ineccepibile, anche se meno belle ed esclusive. Chi ha bisogno solo di una cucina e basta, per tutti i giorni, per usarla e, anche, non ha o non vuole spendere troppo, li trova quello che cerca. Tutto qui.nulla da dire sulla tua opinione.
Nessuno di noi (penso) voglia dire che tu sia povero.
Voglio dire che chi vuole spendere in una cucina, in un mobile, cifre che per molti possano sembrare assurde non mi pare corretto screditare il loro pensiero.
ciao

#96
emm dici perche ho postato quella foto ?rivettorosso ha scritto:McAND
Io leggo e rileggo ma non capisco il nesso con l'acquasantiera...
era una prova il forum del bagno è qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 114#739114
Mi ha colpito quel che ha detto Penne al RAgu, o quantomeno è una conferma, e questa sensazione si amplifica piu si conoscon materiali e in genere il gusto del bello.
Credo che una persona che puo permetterselo, non compri solo cose costose solo per vanteria, si anche dipende sembre dal carattere, ma circondarsi di cose eccellenti a un suo perchè..
#97
Ah ecco... Adesso posso dormire in pace...McAND ha scritto:emm dici perche ho postato quella foto ?rivettorosso ha scritto:McAND
Io leggo e rileggo ma non capisco il nesso con l'acquasantiera...
era una prova il forum del bagno è qui[/url]

Completamente in disaccordo. Secondo me l'eccellente è soggettivo quando si parla di arte, gusto, bellezza.Credo che una persona che puo permetterselo, non compri solo cose costose solo per vanteria, si anche dipende sembre dal carattere, ma circondarsi di cose eccellenti a un suo perchè..
Così come sono... 
