incrocio le dita per quando sarà il momento!!! (spero tardi)
Moderatore: Steve1973
..chi sa bene di non poter correre il rischio che gli capiti di partorire a certe cose non ci pensamonica396 ha scritto:![]()
![]()
Se c'è la possibilità di non soffrire con un modo che non è in alcun modo dannoso per la madre o per il figlio, non vedo perché non approfittarne...
cyberjack ha scritto:La donna partorisce da 20.000 anni nello stesso modo... credete di potervi sostituire a Dio nel trovare un modo migliore a cui lui non abbia pensato?
Se la natura ha deciso che si partorisse in quel modo secondo voi non cìè una ragione?
Guardatevi intorno... quanti errori ha mai commesso la Natura?
ma la comunità scientifica non è assolutamente contro l'epiduralecyberjack ha scritto:Perchè EVIDENTEMENTE un aumento del rischio c'è....
O credete che TUTTA la comunità scientifica che è contraria a queste pratiche sia formata da incompetenti?
E se davvero fosse SOLO un miglioramento, non credete che lo farebbero TUTTE?
solo perchè in italia c'è la cultura del dolore e non la terapia del dolore...cyberjack ha scritto:Perchè EVIDENTEMENTE un aumento del rischio c'è....
O credete che TUTTA la comunità scientifica che è contraria a queste pratiche sia formata da incompetenti?
Elisa... io ricordo una caso... che mi fece piangere ed inc######... di un medico obiettore di coscienza sull'aborto che aveva taciuto ai genitori che la figlia non avesse nè gambe nè braccia benchè si vedesse dall'ecografia...elisa!!! ha scritto:solo perchè in italia c'è la cultura del dolore e non la terapia del dolore...cyberjack ha scritto:Perchè EVIDENTEMENTE un aumento del rischio c'è....
ci sono anche medici che non vogliono praticare l'aborto anche nei casi più gravi (tipo il feto non potrà vivere ecc..)... in certi casi la medicina si mescola all'etica...
devo dissentire... l'epidurale la faano proprio perchè senti senza dolore (o quasi) e puoi partecipare attivamente al parto senza l'ulteriore fatica del dolore... (parola di medici e donne che l'hanno provata... purtoppo costa e non tutti gli ospedali la garantiscono...Ida ha scritto:Io mi ero informata; l'ostetrica mi disse che nell'ospedale dove ho partorito io non praticavano l'epidurale perchè la madre, non sentendo dolore, collabora meno nelle spinte, quindi il rischio è che il bambino rimanga dentro più del dovuto. Poi non so. La moglie di un mio collega ne ha fatti 4, tutti con l'epidurale. Anch'io ho il terrore degli aghi, ma vi garantisco che in quei momenti si accavallano talmente tanti eventi che l'ago è solo una cosa in più e non ci fai tanto caso
Che ci sia un aumento del rischio è indubbio, ma come in tutte le anestesie...cyberjack ha scritto:Perchè EVIDENTEMENTE un aumento del rischio c'è....