hai detto poco...
in realtà stanotte mi sono svegliata alle 3 e non ruscivo a riprendere sonno....mi sono sognata che mi montavano la colonna forno in mezzo alla stanza e dovevo mettere l'isola in giardino, e cucinavo sotto la neve

...un incubo! Per rassicurarmi il fida è andato stamani da architetto e capocantiere per verificare la fattibilità dei forni in dispensa(un santo il fida...lo sto facendo morbido con questa cucina

), ma da un'anteprima telefonica sembra si possa fare
Comunque....continuando spudoratamente ad approfittare dei tuoi consigli e di quelli di chiunque vorrà dire la sua.....
avrei bisogno di un parere su:
*modello e marca miscelatore. sono ignorante in materia
*top invaso sì/no...moooolto indecisa...monterò il pc a filo (anche le griglie) e non vorrei che se mi viene fuori l'acqua mi coli sulle basi...dunque almeno l'isola pensavo di farla con top invaso sul lato fuochi...ma perl'invaso si deve aumentare lo spessore del top...?bordo a parte chiaramente...
*materiale e colore top, colore basi e pensili. sono ancora confusa. L'unica certezza è che sarà laccata lucida, e che quindi il top lo voglio con finitura opaca, per contrasto. Quarzite o giù di lì, ma odio l'effetto puntinato, quindi vorrei qualcosa che si avvicini alla pietra naturale. Colore cucina, sono parecchio orientatata sul color corda di varenna: ho visto una matrix in esposizione di quel colore e mi è piaciuta molto (c'è anche sul sito varenna). Il top e spalla lo vorrei in tonalità, ma più scuro (tipo color tortora). Pavimento sarà in resina spugnata stesso colore dei pensili o stesso colore del top..consigli???Sulle tonalità corda/tortora sono arrivata dopo aver pensato a grigio/bianco, scartate per svariati motivi troppo lunghi da spiegare (già sto facendo un poema

). In più tutta la casa avrà come base queste tonalità nei muri e pavimenti, per spaziare sui colori negli accessori e piccoli mobili(sedie, cuscini dei divani, poltrone, ecc.). Mi piacerebbe mantenere questa linea guida in cucina: neutri di base, con botte di colore (viola, prugna, melanzana, porpora, o giù di lì...)per esempio negli sgabelli.
Queste sono le idee...linda massacrami! E massacratemi tutti!!!Aggiungo le ulteriori rischieste di consigli anche nel messaggio di origine...
I NEED YOUUUUUUU!