mi spiego

...e se sentono odor di soldi....sicuro che scendono le percentuali....meglio il 2%-2,5% che niente

qui in zona ci sono pensionati che fanno i galoppini per le agenzie...loro tutto sanno

Moderatore: Steve1973
Esatto....per legge è previsto un'aliquota massima...che però è altina...credo il 4 se non addirittura il 5!piera-bl ha scritto:credo che per le agenzie sia prevista un' aliquota massima, entro quella si possono muovere come credono
mi spiegoprevisto il 3%
l'agenzia non lo può superare, ma nessuno vieta che scenda...c'è da contrattare anche lì
...e se sentono odor di soldi....sicuro che scendono le percentuali....meglio il 2%-2,5% che niente![]()
![]()
(questo soprattutto per chi compra, chi vende infatti ha il contante, ma credo ci sia un margine di trattativa anche per lui)...
qui in zona ci sono pensionati che fanno i galoppini per le agenzie...loro tutto sanno![]()
![]()
ergo vanno in agenzia a dire che il tal appartamento verrà venduto....l'agente si fa avanti....e la storia continua...
Quando stavo per comprare casa mi avevano detto il 3% per comprare e l'1,5% (mi veniva incontro...rananera ha scritto:...ovviamente non devo vendere io...(non ancora nnnnè)
ma ripensando alle varie agenzie che ho girato quando ero in caccia di casuccia...ricordo benissimo le percentuali da pagare...
chi comrpa paga una cifra variabile che va, mediamente, dal 3% al 5%...giusto?
MA CHI VENDE?
qui a milano CHI VENDE NON PAGA MAI.
in pratica le agenzie suppplicano il proprietario che vende di dar loro il mandato della casa perchè è grazie a quella che loro guadagnano.
spesso poi all'agenzia non vien dato mandato in esclusiva...anzi.
la casa da vender vien data a TUTTE le agenzie, la prima che la vende guadagna la percentuale dal comrpatore
(lo so per certo perchè, svariate volte, mi è capitato di telefonare a diverse agenzie per un appartamento che alla fine risultava essere sempre lo stesso!)
...
MA FUNZIONA SEMPRE COSì O NO?
su questo non ci piove...molti invece non ci pensan nemmeno...Inoltre da venditore mi terrei sempre il diritto di venderla in anche in autonomia se trovo da me il compratore.
chi vende, volendo, può far da sè...l'agenzia senza nulla da vendere...chiude.continuo a restare dell'idea che l'agenzia offre un servizio a chi vende
Torna a “Prestiti, Mutui, Fiscalità e Finanziamenti”