psiche ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova

!
posso chiedere come avete imparato ad arredare? Avete fatto studi specifici o è questione di gusto personale? Ci sono siti con qualche "lezione" di base per sviluppare questo senso "estetico-funzionale"

?
ciao..benvenuta..e complimentix il nick
la tua domanda mi fa sorridere....non ho una riusposta precisa a quello che chiedi...
posso parlare rispetto a ciò che è accaduto a me...diciamo che in un certo senso grazie al forum, alle riviste di arredamento, alle fiere ecc ecc....
mi sono fatta un'idea delle cose e dei loro abbinamenti...ma quello che è stato più importante è stata la "scoperta" dei miei gusti.....
è capitato sempre così...vedevo le cose, le ambientazioni e dicevo"ah si questa cosa mi piacerebbe a casa mia"...ma poi da lì cominciavo a modificare gli elementi e i colori...adattandoli a quelloche era il gusto e le preferenze nascoste dentro di me....
diciamo che la mia idea è che..si parte da una marea di spunti e stimoli...e da lì ci si cuce addosso il proprio arreadamento di casa che dia in modo soggettivo piacere e relax....