ho visto su casa viva di febbraio un'asciugatrice candy da 45 cm.. classe C, bisogna un po' cercare in giro
allora: se avrai un bagno piccolo puoi considerare o due eldom appaiati da 45 cm oppure uno sopra l'altro come ho io, di dimensioni standard.
io ho sia lavatrice che asciugatrice AEG in classe A. i consumi sono quelli indicati anche nelle schede del sito, con differenze per i vari lavaggi.
scegliendo poi una centrifuga finale nel lavaggio a 1200 giri (piuttosto che a 800 per esempio) l'asciugatura richiede meno energia perchè i capi escono veramente strizzati.
io finora mi sono trovata splendidamente. non volevo panni stesi in giro per casa e nemmeno fuori dato che ho un cane puzzosissimo e dato che ci sono ancora dei cantieri intorno a casa che faranno polvere per mesi.
ho rovinato solo un paio di pantaloni scuri che mi sono finiti nell'asciugatrice appallottolati in una tovaglia. e un maglioncino che si vede era destino perchè i suoi fratelli sono in ottime condizioni
però ho pagato l'asciugatrice 1200 € (1 anno fa) e la lavatrice 700 €. è un investimento di cui non mi sto pentendo