dissento totalmente...perchè delle sfigate se vivono ancora in affitto?!? in fondo fino all'anno scorso allora lo ero anch'io?!? se quest'anno ho una casa, lo ammetto, è perchè i miei hanno sganciato una gran parte dei soldi, e mi sono potuta permettere una rata di mutuo "sopportabile" (e tuttavia non ce la faccio!) se no in affitto a vita!! o dobbiamo continuare a pensare che a una certa età ti trovi un compagno così in due ci si può accollare un mutuo da 1000 euro al mese, e che quindi da sola una non fa un cavolo di niente?!? anzi, vogliamo dar ragione a chi ci da dei "bamboccioni"?!? ah già perchè a 36 anni una deve essere una donna realizzata, avere una carriera esaltante e uno stipendio da paura... scusa rana, ma se tu nn avessi il tesssoro, con lo stipendio da insegnante credi che riusciresti a vivere con le tue sole forze a Milano?!?!? tu non sei sfigata?!?
E non mi dite che con soldi che spendi in affitto, li metti in un mutuo, ma la casa è tua!! "censured"... io ho una rata che è uguale all'importo dell'affitto dell'anno scorso (camera singola), per coprire una minima quota della somma che mi è servita per comprare casa... solo che... aggiungi l'ici, il condominio, tarsu, bollette che non divido più con nessuno... cavolo, sta leggenda che non conviene stare in affitto non me la raccontate più!!!
e ti dirò di più... io non sono un impiegata!! io sono una libera professionista, e guadagno anche bene rispetto a miei colleghi che hanno più anni di lavoro... non mi posso permettere di aprire una mia attività autonoma, perchè anche per quello ci vogliono soldi..e quindi lavoro per altri, ma nonostante anni di lavoro sempre crescente ...beh...non credo di essere una sfigata se vado a coabitare con altre persone!!
per la convivenza, la cosa importante è la tolleranza e il rispetto altrui... per me è scontato: non me ne frega se guardi la tv fino alle 3, se inviti gente, se la notte vai in giro a fare la cretina.. l'importante è che quello che sporchi, lo pulisci, che quando mi alzo la mattina il cesso è libero, e che non mi tocchi il pc (ormai dotato di 3/4 password per accenderlo!!)
Poi, è ovvio che se mi trovo Amanda Knox, rischio io di venir meno a quella tolleranza e quel rispetto che pretendo dagli altri!! La studentessa per certi versi andrebbe bene perchè le serve per 6 mesi, giusto il periodo che mi serve per raccimolare i soldi che mi mancano per finire di pagare la ristrutturazione...
La possibilità di affittare una stanza me la sono preparata prima di invischiarmi in questo "guaio" come uscita di emergenza.... in fondo!!