Skyline ha scritto:Io comunque chiederei consiglio a chi deve fornire la cucina e ha studiato la composizione, può anche realizzarti uno schema preciso su come andare a piastrellare in modo che a cucina montata la parete sembri completamente piastrellata, soprattutto nella zona della cappa dove se si piastrella ad es. ad un altezza unica di cm 160 resta un vuoto ( dato appunto dallo spessore della piastrella) in corrispondenza di eventuali pensili ai lati della cappa ( a vista ) ...ma sto parlando di un ipotetica cucina, e non ho appunto idea di come sia fatta la tua........
Il fatto di usare due tipi di piastrelle non è solo una questione di budget, ma anche di piastrella!!!
Un nostro conoscente vende piastrelle ed ora ne ha uno stock di molto belle, ma devo capire se mi sono sufficienti per coprire tutta la parte a vista.
La cucina (per sommi capi) è questa:
Volevo anche capire se piastrellare sulla parete corta, a lato del frigorifero, come piastrellare in corrispondenza della cappa, e come comportarmi in presenza delle mensole (che saranno in rovere moro come la cucina, ma che non sono riuscita a disegnare di quel colore!)...
Poi se avete qualche commento sulla cucina (sono ancora in tempo a cambiare qualcosa!) il topic è questo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=