blualthea ha scritto: io del denaro ho questa idea: non do giudizi sul numero di banconote che sfilo (non nel senso che me ne frego di quanto spendo, ma che i conti in tasca me li faccio prima), ma DO VALORE AD OGNI SINGOLA BANCONOTA CHE SFILO.
Spiego: se tu mi chiedi 10, mi prometti una qualità 10 ed il valore del tuo lavoro è effettivamente 10, io non ti chiederò mai 8. Vedo se mi posso permettere 10, e ti do 10. Se non me lo posso permettere, aspetto. Però però però.... se tu mi chiedi 10, e il valore del tuo lavoro è 0....io non ti chiedo di pagare 5...ti pago 0, e il tuo lavoro te lo tieni......Io pago volentieri il suo prezzo per una cosa che vale, ma non pago mezzo euro per una cosa che non vale.
Straquoto Blualthea...
Io pago con soldi buoni e voglio un lavoro che valga fino all'ultimo centesimo...lo sconto, sì, fa gola certo, ma che m'importa di avere uno sconto se poi mi ritrovo un qualcosa che non amo e che con 400 euro di più (per fare un esempio) avrei potuto avere così come lo desideravo.
Nessuno inveisce contro i mobilieri per partito preso, però mi sembra che dai racconti di chilag venga fuori un comportamento alquanto scorretto e tutto tranne che professionale. Io non sono esattamente una che salta alla gola al primo problema, comprendo che lavorando si possa incappare in alcuni errori, ma perseverare no, essere anche arroganti e prendersela con i muri no, chiedere soldi prima di aver risolto i problemi no! Quando mi hanno rotto la lastra di Kerlite da 3 metri (e giuro avrei voluto morire

) il primo commento del piastrellista (un ragazzo albanese adorabile, alla faccia di chi dice che solo noi italiani....) è stato "non preoccuparti, te la ricompro" e non mi sono nemmeno sognata di chiedergli i danni ma ci siamo operati (entrambe) per trovare una soluzione e poter recuperare i 2,5 metri sopravvissuti alla crepa...ed il lavoro è venuto comunque bene, ed il ragazzo non voleva accettare un euro visto il danno che mi aveva procurato...
Se Chilag avesse saputo che quella composizione non ci entrava magari avrebbe optato per un'altra soluzione, per un'altra cucina, magari avrebbe sentito un altro mobiliere...