Comprala e ad occhi chiusi. Non ascoltare chi ti parla della XBox o della Wii. Ecco un po' di ragioni per comprarla (e per cui io l'ho comprata a mio figlio a Natale):
- è un'ottima console per giochi (ma questo interessa più ai figli)
- è un ottimo lettore di dischi Blue Ray e anche di DVD normali, dei quali fa un buon upscaling se li vuoi vedere su schermo grande in alta definizione
- puoi andarci su internet (carino, ma se hai un PC o un iPod Touch difficilmente li sostituisce)
- è un ottimo media server
Quest'ultimo punto va spiegato. La maggior parte degli utenti mette la musica o i video sul disco della PS3 e se li vede sulla TV o attraverso l'home theater. Ma in questo modo sei limitato dai 40 Gb della versione disponibile. Tuttavia puoi collegare la PS3 (o via cavo o wireless) alla rete domestica. nel mio caso ho tutta la musica, i video e le foto su un PC in un'altra stanza (con oltre 300 G di disco), e posso sentire/vedere tranquillamente sul TV di casa attraverso la PS3. Tutto quello chs erve è un software media server (c'è quello Microsoft o ancora meglio Tversity che puoi scaricare gratis) e col quale puoi vedere direttamente i video di YouTube).
Nota che comprare un media server (Philips o D-Link) ti costa sui 200-250 euro e che un lettore di dischi Blue Ray da tavolo te ne costa altri 300-400. Quindi se sommi tutto, direi che conviene.
- è un'ottima console per giochi (ma questo interessa più ai figli)
- è un ottimo lettore di dischi Blue Ray e anche di DVD normali, dei quali fa un buon upscaling se li vuoi vedere su schermo grande in alta definizione
- puoi andarci su internet (carino, ma se hai un PC o un iPod Touch difficilmente li sostituisce)
- è un ottimo media server
Quest'ultimo punto va spiegato. La maggior parte degli utenti mette la musica o i video sul disco della PS3 e se li vede sulla TV o attraverso l'home theater. Ma in questo modo sei limitato dai 40 Gb della versione disponibile. Tuttavia puoi collegare la PS3 (o via cavo o wireless) alla rete domestica. nel mio caso ho tutta la musica, i video e le foto su un PC in un'altra stanza (con oltre 300 G di disco), e posso sentire/vedere tranquillamente sul TV di casa attraverso la PS3. Tutto quello chs erve è un software media server (c'è quello Microsoft o ancora meglio Tversity che puoi scaricare gratis) e col quale puoi vedere direttamente i video di YouTube).
Nota che comprare un media server (Philips o D-Link) ti costa sui 200-250 euro e che un lettore di dischi Blue Ray da tavolo te ne costa altri 300-400. Quindi se sommi tutto, direi che conviene.
ecco appunto essendo una consolle .... quali sono i giochi capolavori usciti per PS3 ? tutte le altre cose se fa anche se non meglio l'xbox360 a parte il bluray (ma tu quanti film hai in bluray?) e l'upscaling dei dvd non lo fa il lettore bluray ma la consolle stessa se collegata con cavi alta definizioneducadauge60 ha scritto:- è un'ottima console per giochi (ma questo interessa più ai figli)
- è un ottimo lettore di dischi Blue Ray e anche di DVD normali, dei quali

adesso ho capito xchè la sony bende tanto ... perchè la maggior parte della gente non sa nemmeno cosa compra e per di piu lo paga un botto

il primo portale di consulenza a 360 gradi
www.prezzipiubassi.com
www.prezzipiubassi.com
Marco, non posso parlare per la maggior parte della gente ma per me.
Mi sembra ovvio che sia la console a fare l'upscaling, visto che il lettore blue ray è solo un'interfaccia. Quanto ai giochi, il numero aumenta parecchio quindi aspettiamo a fare il confronto fra un po'.
Quanto a blue ray, ora che HD DVD è morto, ne usciranno e tanti. Quindi chi ha Xbox dovrà o comprare un driver esterno o comprarsi un lettore di blue ray. Non posso commentare su come funzioni Xbox come media server, ma sicuramente la PS3 è molto meglio di un media server specializzato come il D-Link 320.
Mi sembra ovvio che sia la console a fare l'upscaling, visto che il lettore blue ray è solo un'interfaccia. Quanto ai giochi, il numero aumenta parecchio quindi aspettiamo a fare il confronto fra un po'.
Quanto a blue ray, ora che HD DVD è morto, ne usciranno e tanti. Quindi chi ha Xbox dovrà o comprare un driver esterno o comprarsi un lettore di blue ray. Non posso commentare su come funzioni Xbox come media server, ma sicuramente la PS3 è molto meglio di un media server specializzato come il D-Link 320.
e te spendi 400 e passa euro per una consolle i cui giochi usciranno tra un po? per un lettore bluray incorporato che adesso costa una follia e che magari tanta gente manco vuole ma che è obbligata a pagare xchè appunto compreso che sicuramente piu il tempo passa e piu scenderà di prezzo (basti pensare a quanto costavano i primi lettori DVD) ?!?!?!?!?ducadauge60 ha scritto:Marco, non posso parlare per la maggior parte della gente ma per me.

il primo portale di consulenza a 360 gradi
www.prezzipiubassi.com
www.prezzipiubassi.com
Il mio ragazzo ha l'xbox 360: è una favola!
La grafica è migliore di quella della P3, e il costo è inferiore! Io non avrei dubbi!
La grafica è migliore di quella della P3, e il costo è inferiore! Io non avrei dubbi!
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito,GHERTZ ha scritto:Il mio ragazzo invece ha un motorino con la marmitta tutta cromata ed è il più migliorissimo di tutti.
io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta;
motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta,
fa cagare addosso i matusa e il governo... (EELST!)
e io ciò un impianto stereo sulla mia alfa 33 con woof e suwwuff da 6000watt

Ci sono altri motivi che possono spingere verso la 360 che in un forum non possono essere elencati...

Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis
Per i commenti invece qua (pochini
)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis
Per i commenti invece qua (pochini

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926