Montaggio porta L'invisibile

Oggi ho provato a montarla e mi è tutto chiaro, ho soltanto due dubbi:
Sotto la porta ci sono due parallelepipedi di legno e nn una linea continua come sopra, vanno tolti prima di montarli?
La guarnizione bianca nella confezione a cosa serve?
E se la porta non scorre bene xchè troppo alta, devo usare la carta di vetro per rubare mm o ci sono strumenti + adatti?

grazie in anticipo

i parallelepipedi sono spessori che si usano per il trasporto,devi eliminarli.
la guarnizione va infilata dove inizia l'aletta di battuta sull' anta, (lì c'è una fresata apposta per la guarnizione).
se tocca in alto e sfiora appena appena lasciala così perchè dopo qualche giorno che è montata, l' anta cede di uno e due millimetri; se invece tocca tanto sgancia l' anta e piallala del necessario, ma fallo un po' per volta. ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

angelino serramentista ha scritto:i parallelepipedi sono spessori che si usano per il trasporto,devi eliminarli.
la guarnizione va infilata dove inizia l'aletta di battuta sull' anta, (lì c'è una fresata apposta per la guarnizione).
se tocca in alto e sfiora appena appena lasciala così perchè dopo qualche giorno che è montata, l' anta cede di uno e due millimetri; se invece tocca tanto sgancia l' anta e piallala del necessario, ma fallo un po' per volta. ciao ciao
grazie mille, sei stato gentilissimo.
Ultima domanda: una delle porte è la Nicchio (quella con la doppia apertura tipo porte dei saloon), devo "finire" anche quella con la cementite? La finitura mi sembra diversa.
grazie ancora

PS il mio ragazzo ha un Garelli Superciclone ma se lo tiene stretto :cry:

:shock: carisssima stella...devi assolutamente farmi avere quel superciclone... :twisted: tanto lui non se ne fa più niente, e poi non può più neanche circolare in lombardia...
per quanto riguarda la porta, se l' anta è in mdf come le altre devi passarla anche lì la cementite (o l' agrappante).
aspetto di sapere quando posso ritirare il garelli...grazie ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE