Mi hanno montato i nuovi infissi!

Ieri sono venuti i tecnici per montare dei nuovi infissi, sono della Schuco e a taglio termico, ho approfittato della detrazione fiscale del 55%...sono costati più del "doppio" di quelli tradizionali, ma recuperando il 55% quasi alla stessa cifra ho messo un prodotto che a detta del tecnico dovrebbe farmi risparmiare tanto in fatto di climatizzazione...speriamo che abbia veramente un senso questa spesa!
Chi ne ha già provato l'efficenza?
Il profilo di questi nuovi infissi è molto più largo dei vecchi e l'ampiezza dei vetri si è ridotta, ma a prima vista non mi sembra che abbia influito sulla luminosità delle stanze...almeno credo!
Appena possibile metterò qualche foto...e adesso alla ricerca delle porte!!!

Re: Mi hanno montato i nuovi infissi!

nato stanco ha scritto:Ieri sono venuti i tecnici per montare dei nuovi infissi, sono della Schuco e a taglio termico, ho approfittato della detrazione fiscale del 55%...sono costati più del "doppio" di quelli tradizionali, ma recuperando il 55% quasi alla stessa cifra ho messo un prodotto che a detta del tecnico dovrebbe farmi risparmiare tanto in fatto di climatizzazione...speriamo che abbia veramente un senso questa spesa!
Chi ne ha già provato l'efficenza?
Il profilo di questi nuovi infissi è molto più largo dei vecchi e l'ampiezza dei vetri si è ridotta, ma a prima vista non mi sembra che abbia influito sulla luminosità delle stanze...almeno credo!
Appena possibile metterò qualche foto...e adesso alla ricerca delle porte!!!
Noi abbiamo già testato l'efficienza degli infissi realizzati dal fabbro a cui ci siamo rivolti. Sono a taglio termico, struttura in alluminio e rifinitura in legno... Calcola che la casa non è ancora abitata e ieri sera alle 22, senza termosifoni accesi, c'erano 17 gradi (fuori 8)!

C'è da dire che l'appartamento è all'ultimo piano ma completamente coibentato.

:wink:
Immagine

commenti qui