Ieri sono venuti i tecnici per montare dei nuovi infissi, sono della Schuco e a taglio termico, ho approfittato della detrazione fiscale del 55%...sono costati più del "doppio" di quelli tradizionali, ma recuperando il 55% quasi alla stessa cifra ho messo un prodotto che a detta del tecnico dovrebbe farmi risparmiare tanto in fatto di climatizzazione...speriamo che abbia veramente un senso questa spesa!
Chi ne ha già provato l'efficenza?
Il profilo di questi nuovi infissi è molto più largo dei vecchi e l'ampiezza dei vetri si è ridotta, ma a prima vista non mi sembra che abbia influito sulla luminosità delle stanze...almeno credo!
Appena possibile metterò qualche foto...e adesso alla ricerca delle porte!!!
Re: Mi hanno montato i nuovi infissi!
#2Noi abbiamo già testato l'efficienza degli infissi realizzati dal fabbro a cui ci siamo rivolti. Sono a taglio termico, struttura in alluminio e rifinitura in legno... Calcola che la casa non è ancora abitata e ieri sera alle 22, senza termosifoni accesi, c'erano 17 gradi (fuorinato stanco ha scritto:Ieri sono venuti i tecnici per montare dei nuovi infissi, sono della Schuco e a taglio termico, ho approfittato della detrazione fiscale del 55%...sono costati più del "doppio" di quelli tradizionali, ma recuperando il 55% quasi alla stessa cifra ho messo un prodotto che a detta del tecnico dovrebbe farmi risparmiare tanto in fatto di climatizzazione...speriamo che abbia veramente un senso questa spesa!
Chi ne ha già provato l'efficenza?
Il profilo di questi nuovi infissi è molto più largo dei vecchi e l'ampiezza dei vetri si è ridotta, ma a prima vista non mi sembra che abbia influito sulla luminosità delle stanze...almeno credo!
Appena possibile metterò qualche foto...e adesso alla ricerca delle porte!!!

C'è da dire che l'appartamento è all'ultimo piano ma completamente coibentato.