Colori per una stanza troppo rettangolare!?

Ciao a tutti,
il momento del ritinteggio del locale unico cucina/soggiorno si avvicina.
La misura della stanza è 6 metri di lunghezza x 3,5 di larghezza.
I mobili cucina e soggirono sono sulla stessa parete divisi da un calorifero d'arredo alto e bianco.
L'appartamento è masardato quindi bello alto!
I mobili moderni del soggiorno saranno bianchi laccati lucido.
La cucina attuale è pompermo chiaro chiaro (un pochino più scuro del vaniglia) ma poi da inizio 2009 sarà bianca e nera in vetro.
Vorrei dipingere il locale in modo che sembri più qudrato.
Pensavo ad un giallo caldo guantato abbinato ad un panna, crema chiaro chiaro.
Che ne dite?
Come potrei dividere la colorazione delle pareti per renderla meno effetto corridoio?

Spero mi diate una manina :oops:
Grazie :)

ciao anch'io ho la stanza del salotto troppo lunga (effetto corridoio) e un mio amico architetto mi ha consigliato di pitturare un lato corto e uno lungo (una elle per intenderci) di un colore più scuro, io ho fatto un caffèlatte (tipo tortora) le due pareti consigliate e in più l'altra corta che però è poco ingombrante in quanto c'è un arco in mezzo) e in effetti la stanza sembra più quadrata adesso.....il resto del muro l'ho dipnto beige molto chiaro e il soffitto resta bianco con quattro centimetri di distacco fra il colore e il soffitto...se vuoi puoi dare un'occhiata all'album, la stanza è quella in cui c'è il salotto (mi raccomando non far caso ai mobili che sono da sostituira breve... :oops: )
Non ho ben capito cosa intendi con giallo caldo guantato ma secondo me dovresti fare un bel contrasto netto fra i due colori....tra l'altro se i colori dei mobili veerteranno sul buanco e nero puoi sbizarrirti come vuoi.... :wink:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

digi79 ha scritto:ciao anch'io ho la stanza del salotto troppo lunga (effetto corridoio) e un mio amico architetto mi ha consigliato di pitturare un lato corto e uno lungo (una elle per intenderci) di un colore più scuro, io ho fatto un caffèlatte (tipo tortora) le due pareti consigliate e in più l'altra corta che però è poco ingombrante in quanto c'è un arco in mezzo) e in effetti la stanza sembra più quadrata adesso.....il resto del muro l'ho dipnto beige molto chiaro e il soffitto resta bianco con quattro centimetri di distacco fra il colore e il soffitto...se vuoi puoi dare un'occhiata all'album, la stanza è quella in cui c'è il salotto (mi raccomando non far caso ai mobili che sono da sostituira breve... :oops: )
Non ho ben capito cosa intendi con giallo caldo guantato ma secondo me dovresti fare un bel contrasto netto fra i due colori....tra l'altro se i colori dei mobili veerteranno sul buanco e nero puoi sbizarrirti come vuoi.... :wink:
In effetti anche io potrei fare le due pareti a L più il piccolo spicchio che c'è sopra la porta finestra che prende tutto un lato corto di un colore vivace.
Io pensavo il giallo ma sta bena abbinato ad un pannino, cremino?
Se no che colori?
Grazie

a me sinceramente l'abbinamento giallo e panna non piace molto...sono colori che si assomigliano, se poi volessi fare il giallo molto scuro non so come starebbe sinceramente....se vuoi puoi postare qualche foto della casa o almeno qualche disegno così si ha un'idea generale ed è più facile darti qualche consiglio.... :wink:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

digi79 ha scritto:a me sinceramente l'abbinamento giallo e panna non piace molto...sono colori che si assomigliano, se poi volessi fare il giallo molto scuro non so come starebbe sinceramente....se vuoi puoi postare qualche foto della casa o almeno qualche disegno così si ha un'idea generale ed è più facile darti qualche consiglio.... :wink:
ecco la piantina fatta da me:
Immagine

e questo sarà il soggiorno tutto bianco:
Immagine

Tu che colori metteresti se secondo te il giallo mais con un panna chiaro chiaro non vanno bene insieme?
Un verde? Ma che verde?

Grazie