amilcare ha scritto:ma le stesse grane le danno anche le altre catene? in realtà mi piacerebbe andare nel negozio più piccolo, ma i prezzi lieviteranno immagino...invece una marca darà pure un po' di certezze! non so, che dite?
purtroppo la risposta è "si, le stesse grane le danno pure le altre catene".
Ma nn c'è troppo da meravigliarsi. Loro investono molto in pubblicità e poco sul prodotto, investendo su entrambe le cose significherebbe nn essere più concorrenziali.
Molti pensano che andando nel piccolo negozio si paghi di più ma questo nn è sempre vero, anzi molte volte si risparmia. Questo perchè il singolo negoziante può affidarsi a vari fornitori, nn hanno i prezzi imposti dalle case (a meno che nn si tratti di firme ma allora lì il prezzo dovrebbe essere in secondo piano) e possono fare uno sconto maggiore magari a fronte d + acquisti e poi le varie aziende d salotti hanno + categorie d tessuto, ognuna con un prezzo diverso.
Ma io insisto sempre sul servizio post vendita: nelle grosse catene questo NON ESISTE MAI mentre il "piccolo" rivenditore lo esegue sempre (ovvio, esistono anche qui le eccezioni) perchè diventa il loro punto di forza ma soprattutto perchè nn facendola si rovinerebbe "la piazza" e si sa che x il singolo negoziante nn c'è miglior pubblicità del passaparola dei clienti soddisfatti.