Steve1973 ha scritto:
Per l'acne invece dobbiamo lasciare tutto così com'è e nel giro di una/due settimane dovrebbe sparire da solo. Ha detto che è una cosa comunissima nei neonati, niente di cui preoccuparsi.
Anche Riccardo l'ha avuta

ma ho preferito non dirti nulla perchè, sapendo che la piccola prende anche il LA, avrebbe potuto essere un'intolleranza
A Riccardo era poi tornato uno sfogo simile verso i 2 anni

e abbiamo scoperto che era il bagnoschiuma (Mustela), cambiato quello è sparito lo sfogo
Steve1973 ha scritto:Adesso siamo alle prese con le decisioni sui vaccini...
Come la pensano le mamme di questo thread?
Quali avete fatto e quali no? E, soprattutto, perchè?
Io li ho fatti tutti, sia quelli obbligatori che quelli facoltativi (a parte quello per la meningite).
Il motivo è molto semplice:
- per quelli obbligatori (diciamo caldamente consigliati

) credo che se non li fai ti facciano poi storie, per tutta la vita avvenire, in occasione delle iscrizioni al nido, scuola materna, elementare e persino ai corsi di nuoto

e ho preferito evitarmi casini.
- per quelle facoltative (morbillo): io da piccola non ho fatto nessuna delle classiche malattie infettive e anche Campo ne ha fatte ben poche

quando ha preso la varicella l'anno scorso ero abbastanza terrorizzata
- il vaccino per la meningite invece il pediatra mi ha detto che non era fondamentale: ci sono diversi tipi di meningite e il vaccino non li copre tutti (stesso discorso me lo ha fatto per il vaccino antinfluenzale, infatti non l'ha mai fatto).