e grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
la questione e' questa: sono in procinto di acquistare un appartamento, un bilocale con sottotetto (solo agibile) in costruzione. Ora, il sottotetto e' veramente ampio e su consiglio del costruttore, ho concordato l'avvio di alcuni lavori in previsione di rendere anche questo piano abitabile in un futuro (5 anni per legge). Tra le varie cose (riscaldamento, impianto elettrico, idraulico, etc) ho fatto realizzare un piccolo bagno (sanitari + doccia).
Informandomi con conoscenti impegnati nell'edilizia, mi viene risposto che ormai e' una cosa generalizzata e di prassi costruire spesso soluzioni di questo tipo con vantaggi sia per il costruttore che per l'acquirente.
Informandomi pero' bene sulla procedura per ottenere il mutuo, ormai in fase avanzata in quanto ad incartamenti ed approvazione, sono rimasto colpito dal fatto che l'incaricato per la perizia debba verificare ANCHE che non siano stati commessi abusi...
Secondo voi avro' dei problemi? Esiste anche la possibilità che ahime', non mi venga piu' concesso il mutuo?
So che l'argomento e' forse off topic... e forse anche un po' eticamente discutibile... ma ora questa cosa mi sta togliendo il sonno di notte!!