annsca ha scritto:solo volevo domandarti una cosa : pensavi ad un armadio vero e proprio anche con funzioni di guardaroba oppure a qualche cosa solo di servizio per la zona giorno ? me lo chiedevo perchè, nel secondo caso, ho visto che ci sono diverse aziende che producono pareti attrezzate di questo tipo.
A differenza tua, però, io valuterei la possibilità di ante a vetro, anche se non necessariamente trasparenti.
Ciao annsca, grazie

L'armadio li' sarebbe solo guardaroba, perche' nel soppalco ci sta solo il letto e il comodino (ci stanno comodi, ma davvero non c'e' spazio per un guardaroba). E' questo il motivo per cui non voglio un vetro trasparente, dato che non mi piace molto che si vedano i vestiti in "soggiorno".
Peccato perche' le pareti attrezzate mi piacciono, ma mi sa che mi tocca aspettare la prossima casa!
annsca ha scritto:Bene anche l'idea di posizionare il letto sul soppalco (ultimamente si trovano tante soluzioni di questo tipo sulle riviste di arredamento): il letto che hai postato è sobrio ed elegante, mentre trovo molto simpatico il mini comodino

.
Stavo anche pensando di chiudere il lato corto del soppalco sempre con il cartongesso, come per avere una parete ai piedi del letto. Inoltre modifichero' leggermente la ringhiera facendo togliere le traversine, pitturandola di grigio e facendo passare cavi metallici. Il tutto mettendo veneziane color metallo alla finestra. Che ne pensi?
Volevo utilizzare il metallo come filo conduttore tra i due ambienti, dato che anche la cucina ha finiture in metallo, il tavolo avra' quasi sicuramente l'intelaiatura in metallo, dei sistemi di luce che mi piacciono (della Album) sono in metallo, etc...
annsca ha scritto:Ho letto che cucini molto .... bene bene

... quindi appena finito di arredare la tua casetta, ci aspettiamo un invito a cena in piena regola, ok ?

Guarda, con tutte le idee che sto prendendo dal forum mi sa che e' il minimo... Se vorrete farvi un giretto a Como fatemelo sapere