Ma che cosa sono il memory, tempur ecc????

#1
Ciao a tutti, sono la solita imbranata a caccia di strande informazioni.
Sono alle prese con la ricerca del materasso e mi trovo con i problemi di tutti

Materasso a molle: anche per me ESCLUSO. Vorrei limitare il metallo nel letto...esiste un materasso a molle in un materiale diverso???

materasso in lattice: ESCLUSO ahimè....per motivi di spazio ci serve il contenitore, e ho visto che tutti scrivete che il materasso in lattice ha bisogno di aria, se no fa la muffa

Adesso mi sto orientando verso verso questi materassi in myform, in tempur ecc....ma girando nei siti non riesco a capire in sostanza di che materiali siamo fatti quasti materssi....cos'è? sintetico? Immagino di sì, ma allora cos'è? una resina, un derivato del petrolio? Come lo fanno??????

Scusate l'ingenuità, ma mi sembra una curiosità legittima...

Grazie!
settimocielo

#2
Ciao, ti rispondo per ordine. Se non ti piace l'idea dell'acciaio nel materasso, ma vuoi avere un materasso a molle, puoi guardare i prodotti di ultima generazione, quali il revolution di permaflex (www.permaflex.it) e lo xtraordinario di ennerev ( www.xtra-ordinario.it ) fatto con molle termoplastiche che annullano le scarica elettrostatiche negative.

Il materile tempur o comunque i memory foam in generale, sono delle schiume sintetiche espanse che interagiscono attraverso la temperatura del corpo e la pressione che gli s'incide sopra, dando una resilienza (cioè un ritorno alla posizione originale) più lenta, per evitare qualisiasi punto di pressione dannoso alla circolazione del sangue e alla postura naturale della olonna vertebrale.

ossequi :D
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;