Ciao a tutti... non sono molto presente ultimamente a causa del ... troppo lavoro!!!
Rispondo a ANDRIMIC... probabilmente ti sta succedendo quello che è successo a me!!! Mi spiego meglio....anche il mio solaio non mi convinceva appena passata la prima mano, anzi avevo persino temuto che mi avessero rovinato tutto!!!.... IO VOLEVO UN SOLAIO BIANCO!!! e allora ho insisitito

perchè lo ripassassero con una seconda mano. La prima mano infatti lo aveva fatto diventare quasi "giallino" e comparivano tipo delle macchie di leopardo che a me personalmente non piacevano affatto!!! Con la seconda mano, un pò meno fluida, il solaio è diventato fantastico! Forse nelle foto non si vedono le venature naturali, ma ti assicuro che dal vivo si vedono tutte! La vernice lo ha solamente reso bianco latte opaco mantendo le sue caratteristiche naturali. Se ce la faccio ti faccio una foto più da vicino così ti rendi conto personalmente! In bocca al lupo per la dipintura!!!!
X ARANCIO... Le luci della cucina me le ha proposte (attraverso catalogo) , ordinate e monatate il mio elettricista. So che ha ordinato i cavi e abbiamo scelto il numero di luci da inserire e poi me l'ha creato lui su misura. Ho cercato di risalire circa marca e modello attraverso le fatture ma non compare traccia! Mi dispiace... appena lo vedo chiedo a lui! In effetti credo si tratti di prodotti distribuiti per gli addetti ai lavori infatti anch'io avevo guardato in giro ma come quelli non li ho visti!
Il funzionamente è semplice... schiacci l'interruttore e si accendono i faretti!!!! Scherzo!!!... abbiamo fatto fare delle tracce sulle pareti per far passare i fili della luce e portarli in alto per non dover toccare il solaio in legno, poi lui ci ha attaccato un cosino (mi sa che è un trasformatore) da dove partono i cavi in acciaio e ci ha montato i faretti. Come vedi pure io sono abbastanza sull' ignorantona in materia!!!!
Buona giornata!!! Se serve altro... io sono a disposizione!!!