realexa ha scritto:..I contrasti bisogna amarli. Se non riesci ad amarli desisti. Ma da quello che ho capito ti piace il moderno. Io a questo punto comprerei l'arredo che mi piace facendo finta che la scala non c'è. E tra qualche anno quando ne avrei la possibilità cambierei la scala. Ma comprare un arredamnto più classico che non ti piace completamente per abbinarlo ad una scala che non ti piace proprio, mi sembra da pazzi
Sante parole, che saggia donna Real..!
Dadda, anche per me non è fondamentale e non farei una 'questione scala': quello che è straordinariamente bello è il tuo spazioso e luminoso salone, con le tre grandi finestre, il piano a coda, e che assomiglia quasi ad un loft.
E' forse un'ovvietà, ma secondo me lo dovresti arredare con calma senza fretta aggiungendo pezzi 'importanti' progressivamente, individuando però già ora le zone funzionali: musica e conversazione, riposo camino e tv, pranzo.. L'idea del
Flap è ottima, poi col suo andamento curvo sembra fatto apposta per raccordare zone diverse d'uno stesso ambiente e/o creare un 'polo'.
Per la libreria da considerare anche una soluzione piu economica, viste le dimensioni ampie, a tutta parete, od anche doppia (se avete molti libri) sui lati corti, come per esempio quelle della Lema..