Moderatore: Steve1973
Caspita..... dico che da quando ha appoggiato l'ecografo (non so nemmeno se si chiama così) sulla mia pancia fino a quando l'ha tolto non sono riuscita a togliermi un sorrisino da ebete dalla faccia.......Lorena ha scritto:Bambola, che ci dici, ora (oltre alle info "tecniche" che ci ha dato)?
Sono a slip o boxerino aderente, usa e getta, per tenere ben su il mega pannolone post parto! Non esiste nulla di meno sexy al mondo! Neppure i mutandoni di Bridget Jones!giadaroma ha scritto:Scusate, ma sono troppo curiosa...cosa sono ste mutande a rete???![]()
Sembra una roba erotica...ma visto l'argomento, escluderei che lo sia!!!
Si tratta di igiene, non di schizzinosità, visto il sangue che c'è in genere in questi bagnistellina ha scritto:una bacinella per il bidet (saranno camere a due ma io sono un po' schizzinosa per queste cose)
Si infatti ho già segnato anche copriwater e panno carta scottex a go-go da usare come asciugamano per i primi giorni. Sto buttando giù una lista poi la postoLorena ha scritto:Si tratta di igiene, non di schizzinosità, visto il sangue che c'è in genere in questi bagnistellina ha scritto:una bacinella per il bidet (saranno camere a due ma io sono un po' schizzinosa per queste cose)Io avevo portao i copri-water e ne mettevo 3-4 uno sull'altro sul bidet nel caso non riuscissi a stare "in sopraelevata"
Si è un pochino deboluccia il primo giorno per stare in sospensione fidandosi delle proprie gambe!
Si può fare la doccia da voi?stellina ha scritto:Sto buttando giù una lista poi la posto, Lore, te che ci sei passata dacci una mano
![]()
Da me non danno il camice e comunque per il parto è meglio la camicia da notte, è più praticaalessia275 ha scritto:Bene bambola! Io invece ero sconvolta...nn potevo crederci che dentro la mia pancia ci fosse un affarino di 9mm con il cuoricino che batteva!!!!
Ma....per me è presto per la valigia....ma è proprio necessaria la camicia da notte? Io nn le sopporto e infatti nn ne ho nemmeno una...tanto per il parto ti daranno il camice ospedaliero?
EffettivamenteSteve1973 ha scritto:Stella...
hai già preparato la Samsonite da 20 kg per i tre giorni di ospedale???![]()
![]()
![]()
A parte gli scherzi, ci sono alcune cose sicuramente in surplus, come gli slip di cotone e gli assorbenti, che non userai più per almeno qualche giorno/settimana da quando entri in ospedale (le togli appena entri in sala travaglio).
Armati di mutandone elastiche a rete (quelle di Prenatal non sono male, ma dovresti comunque chiedere all'ospedale perchè ognuno ha le sue regole) + pannoloni post parto e stop.
non vedo l'acqua nella lista, che invece consiglierei in comode bottigliette.
La crema per capezzoli dovrebbero dartela in ospedale di norma. Ci sono tanti campioncini gratuiti e puoi provare quello che ti va meglio.