Starebbe una meraviglia!

ecco... non male...marzia ha scritto:il soffione mi piace ma un po piu piccolo, io invece la cusina la vedo meglio se sposti il tavolo contro la parete fronte lavello allunghi la penisola quindi ancora un po cosi si allung la cucina e il tavolo lo sposti all'occasione quando hai ospiti senno resta attccato al muro , mi sono intesa? me lo fai vedere come starebbe cosi...
Ecco questa era la prima soluzione che mi era venuta in mente ... niente male anche se staccherei il tavolo dal muro ... magari un 120*120 allungabile per le occasioni.Alain ha scritto:ecco... non male...marzia ha scritto:il soffione mi piace ma un po piu piccolo, io invece la cusina la vedo meglio se sposti il tavolo contro la parete fronte lavello allunghi la penisola quindi ancora un po cosi si allung la cucina e il tavolo lo sposti all'occasione quando hai ospiti senno resta attccato al muro , mi sono intesa? me lo fai vedere come starebbe cosi...
il pregio è che sfrutti di più lo spazio, il difetto è che rispetto alla soluzione precedente mangi sempre in cucina...
per la dispensa: siamo in due... e ci vediamo alla sera... basta il contenimento sotto la penisola ed i pensili...lorella ha scritto:Equando viene a trovarti la tua vecchia mamma o la tua vecchia zia (gli anni passano per tutti) le fai mangiare sul trespolo?
Io leverei il bancone molto scenografico ma poco pratico e terrei il tavolo,
Piuttosto la cucina mi sembra sfruttata male, vedo solo il frigo e non vedo dispense, con tutto quello spazio mi sembra un peccato.
E' vero, mi impersono troppo: io ho già detto a parenti che non mi vengano a trovare!!lorella ha scritto:Equando viene a trovarti la tua vecchia mamma o la tua vecchia zia (gli anni passano per tutti) le fai mangiare sul trespolo?
Io leverei il bancone molto scenografico ma poco pratico e terrei il tavolo,
Piuttosto la cucina mi sembra sfruttata male, vedo solo il frigo e non vedo dispense, con tutto quello spazio mi sembra un peccato.
Ho visto di quelli ostacoli in esposizioni che se avessi la possibilità di metterli a casa mia lo farei al volo! Purtroppo la mia non si adatta a questo tipo di soluzioni.Steve1973 ha scritto:Continuo a trovare un controsenso abbattere un muro e poi mettere un ostacolo ancora più grosso a separare la stanza...
Il mobiliere offre quello che li passa in mente nell'arco del tempo che impegna ... non vuol assolutamente dire che sia la soluzione migliore o l'unica soluzione.Steve1973 ha scritto: E il fatto che anche il tuo mobiliere ti abbia proposto una cucina lineare mi dà ulteriore conforto.
Solo l'occupazione degli spazi è oggettiva ... l'estetica assieme alla funzionalità è soggettivaSteve1973 ha scritto:Chiaro!
L'estetica è, ahimè, soggettiva.
L'occupazione degli spazi e la funzionalità invece no...
Ma non voglio andare oltre con questo discorso, tanto l'autore ha già deciso e ha le idee chiare per cui mi sembra inutile.
Alain ha scritto:ecco... non male...marzia ha scritto:il soffione mi piace ma un po piu piccolo, io invece la cusina la vedo meglio se sposti il tavolo contro la parete fronte lavello allunghi la penisola quindi ancora un po cosi si allung la cucina e il tavolo lo sposti all'occasione quando hai ospiti senno resta attccato al muro , mi sono intesa? me lo fai vedere come starebbe cosi...
il pregio è che sfrutti di più lo spazio, il difetto è che rispetto alla soluzione precedente mangi sempre in cucina...