Predisposizione canna fumaria

Abbiamo acquistato un appartamento in costruzione, avremo la zona giorno al secondo piano e la zona notte in mansarda.
Abbiamo chiesto all'impresa se era possibile predisporre la canna fumaria in soggiorno, contate che sono arrivati adesso alla soletta del primo piano, ci hanno chiesto 1500 euro, com'è come prezzo?

Una volta predisposta la canna fumaria sarà necessario mettere subito il camino o potremo aspettare qualche anno quando le finanze ci permetteranno di mettere quello che desideriamo?

Grazie
:)

per completezza il preventivo comprende:
- fornitura di canna fumaria in acciaio di diametro cm 25 con relative opere murarie e relativo isolamento con pannello in fibroceramica
- fornitura e posa successiva di relativo comignolo in rame sulla copertura
- esecuzione cassonetto esterno in muratura lungo tutta la parete

Manca qualcosa nel predentivo? ci sono altre spese che dovrò sostrenere oltre il camino?

Mi sembra buono come prezzo....anche se non so la lunghezza della canna..presupponendo circa 8 mt...è buono.
Fatti fare uno sportello di ispezione alla base.
Ciao ciao

Grazie mille lucy!!

Alla fine il costruttore ci ha fatto un po' di sconto e ci verrà a costare 1200€ così abbiamo deciso di farla fare.

lucy74 ha scritto:Mi sembra buono come prezzo....anche se non so la lunghezza della canna..presupponendo circa 8 mt...è buono.
Fatti fare uno sportello di ispezione alla base.
Ciao ciao
mi permetto di aggiunere, che sia in refrattaria, o inox nell'interno, altrimenti ti costerà altrettanto intubarla, fai anche attenzione alle misure del diametro, se metti un pellet ti basterebbe da 120, ma se metti un caminetto a legna vai pure sui 25 30.
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978