Oh!
La discussione si è un po' animata!!
Su belli, su!!
Intanto grazie, e andando con ordine:
X ATTILA:
l'avevo presa in considerazione LG, e non l'ho ancora completamente scartata. Non è la tecnologia che usa, che anzi è sicuramente all'avanguardia, ma il marchio che non mi ispira troppa fiducia. Ma magari mi sbaglio! Troppa elettronica in un elettrodomestico che usa principalmente acqua....uhm....
Se si rovina la scheda elettronica....son guai!
........e poi vuoi mettere quelle belle centrifughe vigorose di una volta?!!
Non c'è paragone!!
Mia madre ha avuto per vent'anni una Zoppas...quando ancora Zoppas faceva signore lavatrici......e quando partiva la centrifuga.........partiva pure la lavatrice!!
X LUCA:
tho! Chi si risente! Sei stato quasi più latitante di me!!!
Sì, in effetti 5 kg è solo per prendere confidenza con i comandi. Poi la passo a mia nipote che la mette nella casa delle bambole e io mi faccio la 5 quintali!!
Io la penso esattamente come te!
Alpina invece come Anna!
Poi ha le amiche che hanno 7-8 kg........ con 5 kg non sta al passo...!!!!
Apparte questo, dice che se cresce famiglia sono pochi. O comunque per lavare qualcosa di più ingombrante poi non riesce.
Fortuna che la suocera sta dalla mia parte.... quanto mi vuole bene!!
Io mi sto ammorbidendo sui 6 kg.... anche perchè punto alla qualità di Miele, che cmq anche al top di gamma (economicamente inarrivabile) non fa più di 6,5 kg!
Se sono i leader, e fanno così.... un motivo ci sarà! No?
X ANNA:
intanto grazie per l'intervento e la testimonianza diretta!
Mi puoi dire che lavatrice hai?
Il mio dubbio (e l'ho letto anche su Altroconsumo) è che se poi, a pieno carico, queste lavatrici lavano bene o meno.
Perchè ho letto che comunque una trapunta o piumino, in 8kg sì ci entra, ma non viene benissimo. Che mi dici?
E che comunque anche se hanno il ricoscimento automatico del peso e consumano l'acqua che serve, se lavi meno hai un costo a lavaggio maggiore sia x acqua che corrente (letto sempre su Altroconsumo!).
Quindi vale la pena?
....credo che non ne uscirò più....!!!!!

Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico)
Da 90 anni, sempre......W gli alpini!