Viaggio:
dopo 12 ore di viaggio arriviamo a destinazione, purtruppo appena entrati in città il navigatore ci abbandona così chiamiamo lo sposo chiedendo che ci venga a prendere. Dopo 2 ore, arriva e anzichè accompagnarci in hotel (ormai erano le 11 di sera) ci porta al ristorante dove ci sono gli altri amici venuti dall'Italia. Entriamo in un parco naturale con tanto di sbarra, qualche rotonda, verde ovunque e ci fermiamo davanti ad un capannone
E' proprio un capannone, fatiscente, con tavoli pieghevoli apparecchiati in stile sagra di paese, sedie di plastica colorate, addobbi da festa x bambini. C'è una piccola cucina dove la sposa sta finendo alcune cose con la madre.
Ha deciso lei il posto e le decorazioni
Hotel:
più che un hotel è un motel... camera microscopica con bagno prefabbricato rosa confetto... puoi fare pipì, lavarti i denti e fare la doccia praticamente senza cambiare posizione:lol:
Vabbè l'importante è che sia pulito.
Crolliamo dalla stanchezza e al mattino a fatica ci laviamo ma siamo pronti e puntuali. Vestito anni 60 senza maniche con sandali x me, gessato chiaro x mio marito... peccato che fuori sia tutto nero e fa un freddo boia:(
Lo sposo viene a prenderci e arriviamo nella piazza del comune. Bellissima, enorme, con colonne nere e oro, monumenti... davvero bella. Anche la sala x la cerimonia è molto carina, lo sposo è elegante, gli invitati francesi un pò meno, arriva anche la sposa, bellissimo vestito... pensiamo che forse abbiamo pensato male riguardo all'organizzazione
La cerimonia è tranquilla, nè musica nè poesie, facciamo le foto e stando vicino alla sposa mi accorgo che il bouquet è finto
Pranzo:
ore 12.30 tutti al "ristorante" affamati come dei lupi xchè non abbiamo fatto colazione ed il giorno prima in viaggio abbiamo mangiato solo schifezze. Il tavolo del buffet è pronto ma le cameriere non sono arrivate
ore 13.30 finalmente riempiono i primi bicchieri con gli aperitivi (da delle botti posate sul tavolo), i successivi sono self service. Chi vuole succo o lattine può servirsi nei bicchieri di plastica. Ci fiondiamo sul buffet e assaggio una cosa che sembrava un crostino di verdure ma era polenta gelida con verdure. Ritento con un rotolino di crepes ripieno, gelido, e dal contenuto sconosciuto...abbandono l'idea. C'erano anche dei bicchierini con patè, fois grois o roba simile ma ho evitato. Era tutto troppo freddo, cremoso, e sbrodoloso. Fortunatamente sono arrivati dei rotolini di pasta fillo ripieni di non so cosa e mi sono scaldata un pò
ore 14.30 ci sediamo ma capiamo subito che tutto il pranzo è a buffet. Prendiamo il ns piatto e andiamo al tavolone...
ore 15.30 arrivano delle bistecche (sempre senza contorno)
ore 16.30 arriva del pollo ma finisce prima che possiamo prenderlo
ore 17.30 affamati più che mai vediamo dei dolci e ci buttiamo, qualunque cosa sia ci piacerà di sicuro! Prendo una pallina di roba bianca coperta di pistacchi e una fettona di torta con una base di pan di spagna, panna e fruti rossi. Corriamo al tavolo e gnammmmm
ore 19 arriva un tiramisù buonissimo (evvai!)
ore 20 gli sposi che finora si sono beatamente ignorati fanno un ballo e raccattano un pò di soldi col lancio della giarrettiera ed il taglio della cravatta
ore 21.30 persa ormai la sensibilità degli arti dal freddo mi appresto a mangiare la torta nuziale, anche se ormai non so pù cosa aspettarmi. Fortunatamente era una normale torta
ore 22 non c'è il dj perciò cerchiamo di ravvivare la serata mettendo qualche cd che avevamo in macchina ma i francesi ci boicottano e rimettono i loro...
Insomma, una cosa mai vista... tralascio i tovaglioli tricolori che hanno obbligato a far mettere intorno alla cintura ai maschi, tralascio le decorazioni fatte con palloncini e ponpon di carta, tralascio i tavoli pieghevoli e le sedie di plastica colorate... tralascio tutto... vi rimando alle foto (le tengo x un pò poi le tolgo)
http://picasaweb.google.it/Doloresfoto/ ... mUE9BZpyOs