Buongiorno a tutti!
Non credo di postare nella sezione giusta, lo faccio solo per un minimo di visibilità in più, visto il periodo vacanziero.
Ho questo problema: a metà aprile scorso ho ordinato i 2 comodini per la camera da letto. Il negoziante mi aveva assicurato che sarebbero arrivati entro 40 giorni, cioè verso la fine di maggio e ha pure preso il mio numero di cellulare per chiamarmi al momento giusto. Per far partire l'ordine ho anche dato un anticipo sul totale della cifra, circa il 25%.
A metà giugno non era arrivato ancora niente: ho telefonato in negozio e mi è stato detto che la ditta fornitrice (MOVE) aveva avuto dei problemi, ma che avrebbero consegnato di lì a poco. Verso il 10 luglio, non arrivando niente, ho richiamato, e mi è stato detto che la consegna era questione di giorni. Io sono poi partita per le ferie....siamo al 22 agosto e il negozio non mi ha ancora chiamata. Immagino siano stati anche loro in ferie, ma ora la situazione mi ha proprio scocciata: è vero che sono "solo" due comodini, ma li ho ordinati perchè mi servono!
Secondo voi, posso chiedere uno sconto per l'attesa o è troppo pretenzioso?
La cosa che mi stupisce di più è che quando avevo ordinato l'armadio era filato tutto liscio, e anzi, avevano anche provveduto a sostituire un'anta difettosa. Il negozio è serio e ha una buona fama...che può essere successo?
Re: ritardo nella consegna: che faccio?
#2chiedi chiedi. ma fai sul serio non fargli capire che ci provi e basta.rondine ha scritto:Secondo voi, posso chiedere uno sconto per l'attesa o è troppo pretenzioso?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA
LINK CUCINA
Sicuramente l' azienda sarà chiusa per ferie in questo periodo, per cui verso i primi di settembre potresti provare a chiamare il negozio per sentire per quando è previsto il giorno di consegna. Fatti dire esattamente il giorno o perlomeno la settimana di consegna.
Io non chiederei sconti extra per il ritardo di consegna, non credo siano previsti sconti per motivi di questo tipo, a meno che non sia diversamente specificato sul contratto di vendita. Alcuni contratti di vendita prevedono questo tipo di clausole che tutelano il consumatore, prova a vedere se rientri anche tu in questo caso.
Ciao ciao

Io non chiederei sconti extra per il ritardo di consegna, non credo siano previsti sconti per motivi di questo tipo, a meno che non sia diversamente specificato sul contratto di vendita. Alcuni contratti di vendita prevedono questo tipo di clausole che tutelano il consumatore, prova a vedere se rientri anche tu in questo caso.
Ciao ciao