Avevo pensato di dare una mano di colore ad una sola parete in salotto lasciando le altre bianche che dite la cosa è fattibile???(no spugnato, nuvolato o altri effetti, mi piacerebbe un colore omogeneo)
la parete che vorrei dipingere di rosso è questa (dietro a divano fino al muretto basso che separa la cucina)

tenete presente che quel mobile con la vetrina già non c'è più e in quella parete ora ci sono le due poltroncine bianche, e poi avrei intenzione di ridipingere in bianco la cornice dello specchio e mettterla in orizzontale sul divano...che ne dite???in futuro la nicchia di fronte alla tv che ora ha un mobile in ciliegio e bianco avrà un mobile tutto bianco!
considerando poi che la stanza non è proprio luminosissima, finirei per scurirla???
altra stanza quella dei bimbi, a breve dovremmo sostituire gli infissi nella cameretta spostando anche la posizione della finestra, e quindi con l'occasione bisogna ridipingere i muri, anche li mi piacerebbe dare un po di colore, la cameretta ha i colori in arancio e verde la stanza è ugualmente poco luminosa quindi escluderei tutte le tinte troppo forti!
eccola qui in foto

aspetto i vostri preziosi consigli!!
magari anche qualche fotina per rendermi conto dell'effetto finale!