Ieri, visto che continuavo a vedere appiccicarsi innumerevoli farfalline sul foglietto maledetto (2 tarme nuove, ogni giorno più o meno), mi son decisa a fare una seconda e profondissima pulizia, ho
di nuovo svuotato tutta la dispensa (ormai praticamente vuota, visto che mio marito mi aveva fatto buttare tutto), ho tolto il foglietto impestato e lavato per bene la dispensa con una soluzione di acqua+alcool+candeggina, ho lavato anche nelle fessurine (dove sono le viti) con uno stuzzicadenti, dopo di ché ho risciacquato il tutto con acqua e alcool.
Poi ho rimesso a posto le quattro cose che si erano salvate (perchè a chiusura ermetica), attaccato un nuovo foglietto e messo anche delle foglie di alloro+chiodi di garofano+grani di pepe (che ho letto on-line tengono lontane le "bestiacce").
Questa mattina apro (con non poco timore) lo sportello...e chi mi trovo???
Ebbene si...1 tarmetta spiaccicata sul foglietto!!!
Durante la mattinata mi è parso di vedere svolazzare qualcosa in cucina, vado a vedere bene, ed era un'altra farfallina, allora la pedino per vedere cosa fa...e indovinate un pò???
La vedo mentre si infila nello sportello...dopo 5 minuti apro e lei era lì, di fianco alla sua compare, spiaccicata sul tremendo foglietto!!!
Vi starete chiedendo (o forse no

): cosa ho fatto io a quel punto???
Ho tolto sti ca**o di foglietti e ho deciso che non li comprerò MAI più