[quote="ziaadi"]grazie per le risposte!
Molto bella quell'antina lot.
e Vittorio, se avessi voglia di mandarmi le foto, le guarderei molto volentieri.
In sala ci sarà un arredamento tipo etnico coloniale/moderno, quindi q

Allora cara ZiaAdi la prima foto è relativa ad una porta solo vecchia, di fattura artigianale,una delle piu' strette che ho,è sicuramente in abete adesso è verniciata,ma devi immaginarla laccata cioè finita a laccatura artistica come le foto n. 3-5-6-7, in qualsiasi colore desideri e col filetto oltreche' anticata.La misura di questa è(rifilata al massimo)60 x 1,73.La seconda è una porta ancora della prima meta' dell'800, in noce nazionale,calda,semplice,gia' restaurata,ma nn credo adatta a Te per le misure che comunque sono 2,02 x 65.La terza è una porta finita a laccatura, a due battenti,ma anche qui' le misure non ti sono favorevoli;la quarta è un'esempio di antina(sono una coppia per la verita')in noce nazionale gia' restaurate.La quinta è un esempio di antina laccata ed anticata.La sesta e la settima pure;l'ottava è in noce,bugnata,bolognese(lo dice la forma della bugnatura).Ecco... le ultime due foto sono le due facciate della stesso porticina,era la porta di un piccolo stallino,è la piu stretta che ho,misure 60,5 x 2,06,ma che rifilata puo' essere ridotta al massimo a 1,70.E' deliziosa e devi immaginarla ovviamente restaurata,in pioppo, di grande sapore per la sua usura,ma che finita assomigliera' come patina e colore alla n.2.Spero di averTi fatto cosa gradita e Ti saluto restando a Tua disposizione,Vittorio

Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(
www.portantica.com)