che modelli/marchemi consigliate? l'ambiente è di circa 40mq, arieggiabile (ci sono due grandi finestre), però è interrato e vicino a lavanderia e garage. sapete dirmi anche prezzi, consumi e rumorosità?
grazie mille

Moderatore: Steve1973
il mio è un modello base, non ricordo la marca sorry...moon ha scritto:la stufa a pellet c'è già, altrimenti d'inverno congelerei dato che la taverna non ha termosifoni![]()
il problema umidità però c'è sopprattutto nelle stagioni in cui la stufa è spenta, per questo pensavo al deumidificatore
ma questi cosi fanno parecchio rumore ?e vanno lasciati sempre accesi?
no no sui muri non c'è nulla, niente muffa o altrorenzospedicato ha scritto:scusami ma l'umidità dove?
sui muri?
ciao
secondo me aiuta... metti cmq anche delle terrine di fiori secchi con oli essenzialimoon ha scritto:no no sui muri non c'è nulla, niente muffa o altrorenzospedicato ha scritto:scusami ma l'umidità dove?
sui muri?
ciao
però è un ambiente che resta spesso chiuso, e riceve umidità dalla lavanderia, oltre al fatto che essere interrato non aiuta. pensavo che un deumidificatore potesse migliorare la qualità dell'aria e togliere l'odore di "cantina" che c'è
si, ci avevo pensato anch'io, ma l'idea non mi garba moltoscully74 ha scritto: secondo me aiuta... metti cmq anche delle terrine di fiori secchi con oli essenziali
Come è andata a finire???moon ha scritto:mi hanno proposto questo deumidificatore della DeLonghi:
DE 220
• Tanica di grande capacità: 5.5 litri.
• Doppio sistema di eliminazione della condensa per scaricare l’umidità asportata: in tanica o ininterrottamente attraverso un apposito tubicino.
• Umidostato.
• “Tank Control System”: interrompe il funzionamento dell’apparecchio quando la tanica è piena. Attivo anche con lo scarico in continuo.
• Doppia velocità di ventilazione.
• Comandi protetti.
• Dispositivo antigelo elettronico.
• Livello acqua visibile.
• Funzione di sola ventilazione per la filtrazione dell’aria.
• Filtro antipolvere lavabile di facile accesso: trattiene la polvere in sospensione.
• Gas ecologico R134a.
• Pratiche ruote e maniglie laterali.
Qualcuno di voi lo conosce? Più che altro non ci sono indicazioni della rumorosità, e la cosa mi perplime....
Torna a “Climatizzazione e Riscaldamento”