... sapessi col burroloremir77 ha scritto: che la carne cotta sulla griglia (parlo delle fettine.. altri tagli sono un discorso a parte) e poi condita con olio a freddo sia paragonabile..a gusto.. a quella cotta nell'olio.. ehhhh. ce ne passa!

Moderatori: Steve1973, samantha.l
A) ma certo che è buonissima, ci mancherebbe, ma la scarpetta, l'intingolo, il sugo con l'olio sono la morte del colesterolo (vedessi come cucina mia suoceraloremir77 ha scritto:canarino ha scritto:ma infatti il cuoco garibaldi è di firenze e annega nell'olio
per quanto d'oliva, l'olio è più sano freddo, dopo
questo perchè si parlava di cosa cucinare per un bambino
che sia + sano sono d'accordo..
A) che la carne cotta sulla griglia (parlo delle fettine.. altri tagli sono un discorso a parte) e poi condita con olio a freddo sia paragonabile..a gusto.. a quella cotta nell'olio.. ehhhh. ce ne passa!
ripeto.. la carne butta i suoi umori, sangue, grassino.. e l'olio si insaporisce.. allo stesso tempo st'olio saporito insaporisce anche la carne.
è buonissima.
io la faccio un paio di volte al mese.. è veloce da fare perchè la carne deve veramente cuocere pochissimo per rimanere tenera..![]()
B)altro discorso è la bistecca. ma voi sti tagli non li avete a quanto so...![]()
da noi anche al supermercato la trovi alta 3 dita.. e la morte sua è la cottura sulla brace..
c'è chi ci aggiunge sale e pepe (a volte olio a freddo).. ma solo dopo la cottura.
vietati ASSOLUTAMENTE limone, condimenti vari, erbette, ecc ecc che non siano quelli citati sopra.
infattiCla' ha scritto:Ok, accantonato il discorso salutista...
... sapessi col burroloremir77 ha scritto: che la carne cotta sulla griglia (parlo delle fettine.. altri tagli sono un discorso a parte) e poi condita con olio a freddo sia paragonabile..a gusto.. a quella cotta nell'olio.. ehhhh. ce ne passa!
e salvia .....Cla' ha scritto:Ok, accantonato il discorso salutista...
e perchè, una bella sottiletta o una fetta di galbanino a sciogliere sopra non ce la metti?loremir77 ha scritto:carne all'olio? fettina di vitello un pò spessina.. da cuocere nell'olio extravergine d'oliva.![]()
l'olio si insaporisce con gli umori della carne.. e di solito ci si fa la scarpetta!!
A me la sottiletta fa un pò schifino, non la mangio mai, mi sa di rimasugli di vari formaggi sciolti insieme, la sostituisco con la mozzarella.....però la fettina all'olio è buona senza niente secondo me....cioè da quel che mi ricordocyberjack ha scritto:e perchè, una bella sottiletta o una fetta di galbanino a sciogliere sopra non ce la metti?loremir77 ha scritto:carne all'olio? fettina di vitello un pò spessina.. da cuocere nell'olio extravergine d'oliva.![]()
l'olio si insaporisce con gli umori della carne.. e di solito ci si fa la scarpetta!!è la morte sua!!
è tutta questione di latitudinefabiop68 ha scritto:e salvia .....Cla' ha scritto:Ok, accantonato il discorso salutista...
ma dai, canarino! Un conto è mangiare da McDonald tutti i giorni, un'altro gustarsi una bella fettina stra-unta un paio di volte al mese!canarino ha scritto: A) ma certo che è buonissima, ci mancherebbe, ma la scarpetta, l'intingolo, il sugo con l'olio sono la morte del colesterolo (vedessi come cucina mia suocera)
B) si trovano, tranquilla, abbiamo il record di 9 etti a testa io e la signora (anzi mi hai dato una buona idea, sabato passo dal macellaio...)
mmmm... c'hai il forno occupato.. quindi direi cose a freddo.alice7 ha scritto:Allora ricapitolando faccio
lasagne di verdure+penne alla pomorola
pesce al forno con patate+fettina all'olio (cucinata dal bianconiglio)+insalata+melanzaneancoranonsocome
Antipasti?
involtini di salmonealice7 ha scritto:Allora ricapitolando faccio
lasagne di verdure+penne alla pomorola
pesce al forno con patate+fettina all'olio (cucinata dal bianconiglio)+insalata+melanzaneancoranonsocome
Antipasti?
cyber, ne riparliamo quando IO uscirò con le amiche delle mie figlie e TU sarai fermo e tremolante col cagnino che cerca di tirarti di qua e di là nel parchetto...cyberjack ha scritto:ma dai, canarino! Un conto è mangiare da McDonald tutti i giorni, un'altro gustarsi una bella fettina stra-unta un paio di volte al mese!canarino ha scritto: A) ma certo che è buonissima, ci mancherebbe, ma la scarpetta, l'intingolo, il sugo con l'olio sono la morte del colesterolo (vedessi come cucina mia suocera)
B) si trovano, tranquilla, abbiamo il record di 9 etti a testa io e la signora (anzi mi hai dato una buona idea, sabato passo dal macellaio...)
Ma poi... certo che si hanno meno problemi, ma se io dovessi pensare di eliminare dalla mia dieta i formaggi, l'olio cotto, lo strutto o il lardo, le lasagne... per quale motivo dovrebbe interessarmi vivere più a lungo?
come diceva non so chi: "mio nono non beve, non fuma, non mangia, non va a donne... a che gli serve, campare cent'anni?"