Provo a incollare il link alla piantina catastale
http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/cas ... /casa.html
C'è una sola foto.
Sono 60 mq calpestabili. I lavori che farò sono:
INGRESSO:
-Vorrei mettere una bella cabina armadio ma non so se ho gli spazi.Di quanta largezza ho bisogno?Eventialmente dentro metterei solo mensole,senza stand.Mi serve per riporre scorte di pasta,deteresivi,scope,roba varia insomma.
-L'entrata nel salotto diventerà un arco..
SALOTTO
-Farò l'angolo cottura nell'angolo "in alto a destra", per capirci, dal lato della finestra. Le misure dovrebbero essere circa 4m(parete con la finestra)x4,67.Secondo voi è meglio mettere (partendo dalla finestra) frigo-lavello (2 vasche e scolatoio)-fuochi-piano di lavoro oppure piano di lavoro-lavello-fuochi-frigo?Il problema è solo stilistico:si entra nel salotto e la cucina è a vista (non so se metterò una libreria autoportante per dividere:la finestra è una sola e non vorrei che l'angolo cott. poi fosse buio).Cos'è meglio vedere prima?
Il problema del salotto è il seguente:oltre all'angolo cottura vorrei mettere la libreria di cui sora sulla parete di fronte con divano angolare-letto,ovviamente un tavolo estendibile fino a 8 posti,magari

e anche un angolino con una scrivania che porti un pc e un televisore 14"(per il mio lavoro)Potrei fare uno studiolo nella stanza accanto (stretta e lunga)ma se tra qualche tempo arrivano i mocciosi?

devo comunque progettare il salotto per ospitare tutte queste attività.Secondo voi ci sto?come organizzare al meglio lo spazio?
DISIMPEGNO:
-Archetto al posto della porta. Soppalcato.Sotto un altro piccolo armadio amuro sempre per stipare le cose che avanzi però un po' di spazio per la scarpiera (odio le scarpiere nei bagni..).La parete su cui andrebbero queste cose è di 1,93.Va bene?
CAMERA DA LETTO
-Cabina armadio sulla parete opposta a quella confinante con la stanzina accanto.Gli stand dovrei metterli sui lati corti della cabina (?? secondo voi?) perché altrimenti non riuscirei a camminarci dentro o ad aprire i cassetti (a detta del muratore).Da parete a parte le stanza è circa 4m (4,09 su per giù)
Se avete bisogno di sapere qualsiasi cosa basta dirlo