riffa&raffa ha scritto:EChe E.do esca da questa piazza col dipinto di un cafone e basta è un errore di valutazione limitato a poche righe scritte e penso che questo per lui sia penoso da leggere, proprio per quello che qua sopra è sempre venuto a fare: scrivere d'arredamento.
Già, questa è una delle cose che mi dispiace oltre al suo allontanamento, il fatto che chi non ha avuto modo di conoscere E.do lo possa ricordare
solo come un cafone. Premetto che sono state molto rare le occasioni di interagire con lui sul forum, ma leggevo con piacere i suoi interventi in fatto di arredamento e a differenza di molti di noi (io per prima), che si sono affacciati al mondo dell'arredamento per una necessità contingente e personale, in quello che E.do scriveva si capiva che dietro c'era una conoscenza e una passione vera e profonda. Ecco, questo suo contributo penso sia la vera perdita per un forum di arredamento: perchè questo
è, prima di ogni altra cosa, un forum di arredamento .
Quindi non sono assolutamente d'accordo con chi dice
Meglio perderlo che trovarlo ! Fare terra bruciata attorno ad una persona, che peraltro era sul forum da svariato tempo e ha spesso contribuito e aiutato chi aveva bisogno di un consiglio, per una frase o una serie di frasi, - infelici quanto volete -, dette in un contesto piuttosto acceso, non mi sembra nè maturo nè costruttivo. Quante volte sarà capitato a ciascuno di noi di sbagliare e poi, solo per partito preso, di continuare a
tenere il punto ? A me capita spesso, mi serve del tempo per
sbollire la rabbia, magari anche la delusione di essere stata fraintesa prima di rendermi conto e ammettere di aver sbagliato io stessa e quindi chiedere scusa ai diretti interessati perchè un mio atteggiamento o delle mie parole li hanno feriti .
Non dico che E.do non abbia sbagliato: penso anch'io che non avrebbe dovuto eccedere nei toni e mi sembra che diverse persone qui glielo abbiano fatto notare ma da qui a dire
chissene... ce ne corre.
Ormai da diverso tempo ho notato che in OT ci sono spesso degli argomenti
sensibili: il problema è che certi argomenti sono + sensibili per alcuni e meno per altri, indubbiamente però tutti dovremmo cercare di rispettare di più il punto di vista di ciascuno, anche se diverso dal ns. .... e magari anche essere meno
tranchant nei giudizi non farebbe male.
Fine del pistolotto