Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

oggi a pranzo fettine di arista cotte come le scaloppine + peperoni gratinati che avevo preparato ieri sera + frutta mista a seconda dei commensali :lol:

stasera prosciutto e melone...

ci siamo tenuti leggeri perchè domani andiamo al mare a fare la classica magnata di pesce :wink:

stasera devo comunque preparare l'insalata di riso perchè domani L. ha invitato dei suoi amici a pranzo e ognuno porta qualcosa...con l'occasione ne preparo un po' di + così la lascio per il pranzo/cena di venerdì :wink:
Simona

Ho da smaltire dei ciliegini, avevo una mezza idea di farci, stasera, una specie di puttanesca, con alici, olive e capperi, usando i ciliegini a spicchietti invece della salsa di pomodoro.
Dopo, non lo so ancora... Comunque all'uscita dal lavoro devo passare a fare un po' di spesa perchè sono a corto di frutta e verdura, quando sono al super vedrò se mi viene l'ispirazione per il dopo-pasta :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

oggi farfalle gamberetti e pachino
e coktail sempre di gamberetti su insalata giulienne!!

i gamberetti mi sembravano troppi per il sugo cosi ho diviso equamente in due ricette :mrgreen: ,anzi ne ho messi un po di più nel coktail :mrgreen: , che tanto adorano i bambini!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

bubu ha scritto:Ragazze, ma io mi chiedo come fate a star fuori tutto il giorno per il lavoro e poi riuscire a preparare tutti questi manicaretti? :shock:
io ora sono a casa e cucino comunque cose base base :lol:
+ che altro per non avere troppe tentazioni..
se faccio roba troppo saporita o sugosa poi mi vien voglia di fare la scarpetta.. :lol:

Per tutti i sughi comunque io uso molto il freezer.. ne faccio un pò e poi surgelo in vasetti! tipo adesso ho pesto rosso, pesto normale, sugo di carne, sugo di funghi.. :wink:

ma tu che prepari e cosa mangi di solito? :wink:

noi oggi a pranzo da mamma..
il mio babbo ha cotto rosticciana, salsicce e bistecche sulla brace.. a me OVVIAMENTE è toccato il reparto friggitoria.. patate fritte. :twisted:
poi io minigelatino diviso a metà con la sister :lol: praticamente un morso. :lol:

stasera loremiro altra pizza surgelata :roll:
tra un pò gli ci metto un lucchetto a sto forno. :twisted:
io pollo fatto in padella.. ho trovato 1 mix di spezie indiane favolose!!!! ho infarinato il pollo mescolando farina e il mix di spezie.. poi cotti in padella con 1 filo d'olio. è avanzato e domani sera voglio provare a farci un pò di cremina con il latte.
per contorno insalata di CETRIOLI :mrgreen: ITALIANI. :mrgreen:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Oggi pranzo da mamma, polenta e cinghiale, era una roba DIVINA!
Per compensare lo sforo di mezzogiorno stasera solo verdure, zucchine con salsa di pomodoro e biellone di insalata e carote. Niente pane, spero di aver limitato i danni!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

loremir77 ha scritto: ma tu che prepari e cosa mangi di solito? :wink:
considera che ora ho il pomeriggio libero, quindi mi spreco un po' di più, ma quando lavoravo full time, facevo cose molto rapide e semplici: bistecca ai ferri, piatto di bresaola, insalata, verdure grigliate, pesce al sale...insomma questo genere di cose :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

oggi a pranzo per me e L. bresaola e rucola (per riprendere un po' in mano la situazione dieta)!!
mio marito non torna ma so già che a pranzo si fermerà al ristorante con alcuni colleghi...

in frigo c'è pronta l'insalata di riso che probabilmente mangeremo a cena...

...e poi mercoledì sera abbiamo iniziato la spalletta casareccia (sarebbe il prosciutto di maiale della coscia anteriore)...come resistere!!!!!!!!!!!!!!! :? :?: :?:
Simona

io oggi mattinata libera!
loremiro ha portato il rospetto dai genitori.. stanno lì pure a pranzo.

che bella la casa silenziosa. :shock:
ogni tanto ci vuole un pò di tempo per sè.. :)

dopo mesi ho trovato il tempo e la voglia di stendermi la crema corpo. :shock:
ai frangipani.
sono profumosa. :mrgreen:

a pranzo fusilli al pomodoro
mezza banana
e 1 caffè :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Ieri a pranzo penne al pomodoro (mi piace usare i pelati lasciandoli un po' a pezzi), verdura fresca e melone. Il marito si è aggiunto 2 o 3 toast doppio formaggio + prosciutto.

Ieri sera volevo prendere la pizza d'asporto, e con l'acquolina in bocca ho chiamato la pizzeria... chiusa :evil: Per ripicca ho fatto patate in padella con nuggets e bocconcini di pollo impanati che avevo in freezer, accompagnati con una bella birra :twisted: Come gran finale, una quantità vergognosa di ribes e fragoline di bosco direttamente dal santo orto di mio padre!

Oggi a pranzo mezze maniche con tonno e piselli (uno dei miei condimenti preferiti, è piaciuto anche al marito), verdura fresca e qualche albicocca. Il marito ci ha aggiunto 2 panini col wurstel e maionese :roll:

Stasera cena dalla suocera! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)