da Lucy-Van-Pelt
Non volevo scatenare discussioni, chiedo venia...
Allora, ormai il top l'ho ordinato bianco ghiaccio, e non voglio tornare indietro, quindi sarà quello.
Per il rivestimento l'acciaio potrebbe anche piacermi, non essendo comunque il mio preferito come rivestimento (anche se mi piace come materiale in sé e per cappa, lavello ecc.).
Dite che la cucina deve piacere e chi se ne frega della praticità o delle manate, ditate ecc.
E' vero, ma a me per piacermi deve soddisfare anche la mia esigenza di praticità. E l'acciaio se pur bello non lo considero affatto pratico.
Lo so che anche un rivestimento in gres o piastrelle o qualunque altro materiale va pulito, però sull'acciaio si vede veramente tutto, non potete dirmi di no. Restano le minime ditate, la minima goccia d'acqua, insomma si vede tutto.
Ripeto, non sono una fissata delle pulizie, anzi tutt'altro.
Ma proprio per questo ho bisogno di cose pratiche, che si puliscano bene. L'acciaio va pulito, va asciugato, va lucidato.
E allora, devo diventare schiava del rivestimento in acciaio -che, tra l'altro, avrà una lunghezza di cm 464, non è poco- per poter dire "ma che bella cucina che ho", oppure lasciar correre, tenermi le ditate, le gocce e gli aloni e pentirmi di aver fatto una cucina "cool" ma per niente comoda?
Preferisco una terza opzione: usare un altro rivestimento, che comunque mi piaccia e che mi consenta di unire l'estetica alla praticità e di non dover stare a sopportare le macchie oppure a strusciare 2 ore per far tornare tutto lucido.
La 1° foto postata da lauretta mi piace, quindi il tutto grigio con il legno in fondo non è male, anche se nelal foto non si tratta di teak ma legno più chiaro.
Lietta: per il discorso maniglie, una volta che il rivenditore mi ha detto in quel modo e appurato che in effetti anche sul sito sembra che la foratura sia particolare, non ho avuto il coraggio di obiettare niente...
Quando verranno a montarla proverò a chiederlo ai montatori, altrimenti non saprei proprio a chi rivolgermi...
Ultima modifica di
Lucy-Van-Pelt il 05/07/12 16:13, modificato 1 volta in totale.