Lietta ha scritto:qsecofr ha scritto:joelyart ha scritto:
comprendo la tua visione, ma non capisco perchè NON bisognerebbe essere pazienti e sopratutto educati.le "bacchettate" date con sufficienza mi fanno pensare a qualcuno che assurge un comportamento da "giustiziere",da "raddrizzatorti"..e se a farne le spese è chi fa una semplice domanda,semplicemente trovo più equilibrato non rispondere,anzichè ergersi al di sopra di tutti.tutto qui.
... a volte non è bene non rispondere perchè delle volte chi entra chiedendo o documentando la sua vicenda finisce per lasciare un parere che delle volte è distorto... e questo mi da fastidio... per esempio in questo thread era passato il messaggio che Copat fa schifo invece magari fa schifo lo stesso ma non certo per il top in laminato.
Sì, ma se si risponde lo si fa senza fare gli spazientiti, e senza il tono di chi è qui ad insegnare, perchè altrimenti si costringe l'interlocutore a mettersi sulla difensiva e poi si fa in fretta a degenerare.
L'interlocutore, anche quello con zero messaggi all'attivo, deve sempre poter godere del beneficio del dubbio e secondo me bisogna sempre partire dal presupposto che uno dica la verità, non che stia raccontando balle.
Quel che noto invece io è che in forza della casistica generale, ogni neofita del forum venga classificato come cazzaro, prima di tutto (e non fa piacere a nessuno esser preso per bugiardo)
E solo dopo avergli fatto il terzo grado con fare giudicante, gli si dia modo di spiegarsi.
Uno entra nel forum, scrive il suo legittimo punto di vista e la primna cosa che riceve è un attacco frontale. Nessuno se lo aspetta, ed è logico reagire male.
E' capitato anche a me 2 anni fa

ecco,non avrei potuto spiegare meglio,grazie Lietta!

...anche a me è successo abbastanza recentemente..ora,forse tenere presente la "storiella" dell'elefante e le noccioline..aiuta un po' tutti,pur tenendo conto delle proprie ragioni.è proprio un problema di comunicazione!
aggiungo che ,se in un forum non entrasse gente nuova a CHIEDERE CHIEDERE CHIEDERE..il forum che ha come scopo CONDIVIDERE una passione..morirebbe.sarebbe alla stregua di wikipedia,ci si entra solo per consultare e addio a quel bel "salto di qualità" che è fare amicizia(anche se virtuale).