Re: ULTIME TRE SOLUZIONI IN BALLOTTAGGIO PER CUCINA

[quote="bayeen"]questo mobile dovrebbe contenere anche la tv come ora o può essere usato solo come libreria? inserirlo dietro al divano? il divano rimarrebbe centrale nella posizione dove ora c'è la tv e quindi no problem con l'apertura finestre...

una cosa del genere per capirci
Immagine
Come divisorio tra le due stanze no di sicuro, te l'ho detto è un muro...dunque chiude troppo, ma così credo proprio di si assolutamente! Sicuramente ci sarebbe da rifargli qualche fianco ma niente che un buon falegname non sappia risolvere, togliendo la parte della tv e cassettini laterali ho la misura del divano grande, e la parte tolta la riadatterei posizionandola sul muretto??? dici così?
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

bayeen ha scritto:dovete capire se è una cosa che può piacervi... a me non dispiacerebbe avere una bella libreria dietro al divano ma mica è casa mia :mrgreen:
no infatti, pensa che una cosa del genere l'avrei fatta volentieri dietro al letto...(ho davvero tanti libri :roll: ) ma a questa cosa x il soggiorno non avevo pensato..il divano dentro ci sta, devo sentire però cosa vuol dire riadattarlo e che cifra mi spara il falegname...
Sicuramente come impatto visivo l'entrata subito a sinistra è molto più carina...

Solaria ha scritto:Dalla distribuzione degli spazi mi sembra una casa cucinocentrica. Non riesci a dare più spazio al living :?:
Solaria, la stanza è 7x4 ..potrei anche pensare di diminuire la cucina e farla a cucinotto quindi diciamo 2,20, guadagno un metro in soggiorno..e che ci fo??? a quel punto poi ho davvero anche il problema di trovare lo spazio necessario x un tavolo xchè nel cucinotto non ci si mangerebbe più capisci?..non la vedo una cosa molto fattibile...o mi metto a spingere i muri... :wink:

bianco con viola..spettacolo!!!e non tifo manco Fiore ma che bello...però lì dietro c'è passaggio??? e se non c'è che faccio tutte le volte che devo spolverare devo spostare il divano??? I divani appoggiati alle librerie hanno tutti sportelli in fondo mi pare...

non so te, ma io sposto il divano tutte le volte che faccio le pulizie per togliere la polvere sotto. che sarà mai spostare un divano? mica è un armadio pieno di roba.

comunque era un'idea, deve andare bene a voi.

me ne viene un'altra: e mettere la libreria a ridosso del muro di ingresso soggiorno togliendo (se possibile chiaramente) la parte centrale in modo da mettere l'apertura in corrispondenza della porta e in pratica passare sotto alla libreria per entrare in sala?

una cosa del genere ma non inserita a centro stanza come nella foto ma appoggiata al muro
Immagine

bayeen ha scritto:non so te, ma io sposto il divano tutte le volte che faccio le pulizie per togliere la polvere sotto. che sarà mai spostare un divano? mica è un armadio pieno di roba.

comunque era un'idea, deve andare bene a voi.

me ne viene un'altra: e mettere la libreria a ridosso del muro di ingresso soggiorno togliendo (se possibile chiaramente) la parte centrale in modo da mettere l'apertura in corrispondenza della porta e in pratica passare sotto alla libreria per entrare in sala?

una cosa del genere ma non inserita a centro stanza come nella foto ma appoggiata al muro
Immagine
Buongiorno siora Bayeen, tu dici di riutilizzare il mobilone, nell'ingresso che c'è all'entrata della porta di casa oppure tra soggiorno e cucina?

BAYEEN !!!!! C'HAI CONVINTI !!!!.....facciamo l'apertura dove dicevi tu!!! :mrgreen: É troppo più bella!! Purtroppo però la misura della cucina non sará di piú, credo di averne strappati 10 in piú ma non é certo...come la vedi la tua soluzione con i miei 3,20/3,30 x 4,00 ???
Per favore lo so di essere stata un bel peso ma non mi abbandonare proprio ora :cry: !!!!

il muro ha spessore standard 10 cm. facendolo in cartongesso potresti ridurlo.

l'apertura del muro, visto che hai 3 mt di altezza soffitto, l'ho fatta a H 2.40 ma qui poi dovete scegliere voi, è una questione estetica.

la parte che nasconde le colonne la farei 5/10 cm piu larga delle colonne quindi 65/70. nel disegno è 65. bisogna vedere cosa fa il frigo americano in profondità e decidere se va bene intravedere la porta dalla sala o chiudere per nascondere il frigo totalmente. il passaggio tra muretto e muro nel disegno è 90, quindi facendo minimo un passaggio tipo una porta standard (80 cm) hai 10 cm da giocarti.