Re: cucina angolare o lineare : questo il dilemma !

myfriend ha scritto:Anche a me piacciono le 5 colonne.
Pensavo: per aprire meglio la finestra potresti farla scorrevole? (ma costa di più, vero? :( )
Oppure, si potrebbero fare tutte le colonne a profondità 55 anziché 60? (idea peregrina?) in tal caso la 5^ colonna sarebbe ancora meno profonda ... :roll:

ciao myfriend :D , dunque la portefinestre scorrevoli si potrebbero pure fare ma .... visto quanto mi costano gli infissi eviterei :? ... anche le colonne a prof. 55 credo siano fattibili, ma penso siano dei fuori misura e quindi + costosi , però mi informerò :roll: :wink:
Immagine

Sil70 ha scritto:certo, è carina pure così! :D

in effetti...se ricordo bene la chiacchiera di Annsco! :roll: :roll: :shock: :mrgreen:

vero :wink: , anche se l'imbosco in cucina è essenziale ...mentre le nicchie ...belle eh, per alleggerire il tutto , ma quanto a funzionalità... :roll:.

infatti, e considera dopo una giornata di lavoro con gente che non fa altro che parlare parlare parlare ..... :? ...c'è chi ci ha consigliato di mettere la filodiffusione .."tanto che state a fare i lavori ".... :shock: .... meno male che gli ha risposto annsco .."non c'è bisogno, ci sono io ! " :mrgreen:
Immagine

in effetti lo spazio non basta mai! ma facendola a profondità ridotta, quanto sarebbe profonda alla fine?

pensa se ci collega pure un microfono alla diffusione...così ti raggiunge per tutta casaaaaaaaaaaaa!!!! :shock: :shock: :shock: :cry: :cry: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

non so da quanto sono i moduli a profondità ridotta, considera che il dente è profondo 20 cm , quindi mi restano 40 cm per arrivare a 60 . Comunque , anche se poco profondo, potrei imboscarci le scope o l'asse da stiro ...

quando è in buona, comincia a cantare .. intonatissimo eh :mrgreen: ...di primo mattino :shock: :evil: ...come fa non so ... io comincio a realizzare di essere in piedi dalle 8 solo un paio d'ore dopo e tutto ho per la testa tranne che di cantare :roll: ...quando si dice "gli opposti si attraggono" ... :lol:
Immagine

annsca ha scritto:non so da quanto sono i moduli a profondità ridotta, considera che il dente è profondo 20 cm , quindi mi restano 40 cm per arrivare a 60 . Comunque , anche se poco profondo, potrei imboscarci le scope o l'asse da stiro ...

quando è in buona, comincia a cantare .. intonatissimo eh :mrgreen: ...di primo mattino :shock: :evil: ...come fa non so ... io comincio a realizzare di essere in piedi dalle 8 solo un paio d'ore dopo e tutto ho per la testa tranne che di cantare :roll: ...quando si dice "gli opposti si attraggono" ... :lol:
ok, aggiudicata allora!!! 40 cm mi sembrano decisamente tanti! :wink:

ora capisco tante cose! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Buongiorno...
qui ci si assenta un attimo e per riprendere il filo ci sono 3 pagine di mezzo!

allora parto dalla fine per risalire all'inizio... (oggi parlo così scusate.....)

questione colonne 4+1 o 4+cartongesso: esteticamente preferisco la versione con cartongesso, più leggera e in quel caso non metterei la tv come da render perchè sacrifichi troppo le colonne ma l'appenderei al muro nella zona nicchie... ma non finisce qua.... naturalmente essendo io "Femmina" e non bastandomi mai lo spazio nemmeno se avessi a disposizione una reggia... la versione 4+1 risolvere il problema asse da stiro... ferro da stiro.. e altre piccole cose che non si sa mai dove infilarle... però la composizione risulta più pesante e riflettendoci credo sia dovuto solo al fatto che nel renderhai usato il grigio ma in realtà la cucina sarà bianca a quanto ho capito... quindi credo che alla fine il tutto cambia aspetto di molto.

(ho già scritto un papiro e non sono venuta a capo di nulla... ho fatto considerazioni così... senza soluzione.......... :roll: )

arriviamo all'inizio... mi è sorto un dubbio leggendo.. ma se l'infisso verrà a filo muro e ci sarà immagino il telaio sul muro... questo telaio quanto ti ruberà?? perchè normalmente siamo quasi sui 10 cm.... se è così con entrambe le soluzioni sopra come pensi di risolvere la cosa? forse poresti fare le due colonne agli estremi (quella vicino alla porta e quella a prof ridotta) più corte rispettivamente 50 cm e 30 cm di profondità e le 3 centrali normali.... come ad evidenziarle.. tutto questo sempre che esista ancora il problema porta...
ah un'ultima cosa il fattore porta scorrevole non so se sia fattibile visto il termosifone nel muro.. a meno che la porta non abbia due ante che scorrano su se stesse...

oddio che fatica.. ce l'ho fatta.. ho detto tutto mi pare.....

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

beh... se non hai altri posti per asse e scope vai con la quinta colonna... diversamente potresti pensare anche a usare le nicchie per posizionare piccoli elettrodomestici da tenere a portata di mano... certo qualcosa di gradevole da vedere, tipo macchinetta caffè o simili... in modo da lasciare maggiormente libero il top...
l'idea la rubo da Steph che nel mio progetto ha inserito una nicchia dove penso metterò o la macchina del caffè o quella del pane o il tostapane.... vediamo la cosa più accattivante... :roll:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

annsca ha scritto:
capperugiola ha scritto:annsca se ti può essere utile la mia cucina è profonda 70cm,io sono alta1,64 e non ho nessuna difficoltà nemmeno per la pulizia... :wink:
Grazie cappe , le testimonianze dirette sono le più utili :wink: senti maaaaaaaaaa...dove posso vedere la tua cucina ? :roll:
annsca spero che tra qualche settimane riesca a farti una fotina nella nuova casa,spero :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

saia ha scritto:Eccomi prima a rispondere :wink:
Io se fosse casa mia non avrei dubbi: farei sicuramente una parete lineare con profondità maggiore!
Sarà che non amo molto le composizioni ad angolo, comunque avendo tutte le colonne sulla parete opposta 3 metri di piano non sono pochi considerando che sarà anche più profondo.
Ovviamente straquoto il tulip in centro... per le sedie da abbinare al tulip che fai chiedi consiglio a lot? :mrgreen:
Quoto e straquoto. Ann, io ho 255 di basi lineari. Ho dovuto e voluto mettere vicini lavello e pc per avere un piano continuo di circa 1 metro e la sto trovando comoda. Tu avresti ulteriori 50 cm quindi potresti anche distanziare il pc ed il lavello se trovi più comodo così ed avere un bel piano d'appoggio cmq senza ingolfare troppo l'ambiente con l'angolo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine